D.I.M: molle 2.0 entro 24 ore

Condividi

Ragione Sociale: DIM – Distribuzione Immediata Molle
Regione e Città: Lombardia, Milano
Breve descrizione dell’azienda: distribuzione di grandi e piccolissimi lotti di molle DIM
Settore di appartenenza: meccanica
Attività: vendita diretta con disponibilità a trattare quantitativi ridotti (minimo 50 euro)
Materiali utilizzati: acciaio al carbonio e acciaio inox AISI 320
Macchinari/attrezzature in dotazione: gestionale di magazzino SAP
Tempi di consegna: 24 ore dalla ricezione dell’ordine
Export:
Organizzazione logistica: corrieri nazionali e internazionali

Nata per soddisfare le esigenze di fornitura di piccoli quantitativi di molle standard, la milanese DIM – Distribuzione Immediata Molle si distingue da più di 30 anni per il suo approccio innovativo al mercato. L’azienda già nel 1996 è stata fra le prime in Italia a investire in un portale di e-commerce e oggi offre un catalogo virtuale composto da oltre 2 mila articoli. Con un minimo di fatturazione di 50 euro, DIM si impegna a spedire entro 24 ore varie tipologie di componenti DIM, tra cui molle di compressione, molle di trazione, molle a tazza, molle di torsione, spirali e scatole di assortimento.
Nicolò Braschi, responsabile commerciale di DIM, spiega: «Realizziamo circa il 20% del nostro fatturato dall’online. E’ un progetto in cui abbiamo creduto molto quando ancora internet era agli albori. Ci riempie di orgoglio vedere che giorno dopo giorno sempre più clienti decidono di affidarsi alla nostra piattaforma».

Customer satisfaction
Non vi è aspetto nella proposta di DIM che non ruoti attorno all’utente finale. «Dal sito internet, pensato per risultare il più user friendly possibile, fino ai rapporti con i corrieri, facciamo di tutto per mettere a proprio agio la clientela – sottolinea Braschi -. La logistica la addebitiamo in fattura solo se l’ordinante non ha un abbonamento. Inoltre, nel caso di richieste per prodotti speciali, possiamo indicare il nome di un artigiano o di un partner di fiducia. In questo modo, anche da intermediari, siamo in grado di assicurare gli elevati livelli qualitativi che il settore ci riconosce».
Per ogni molla in listino, DIM rende disponibili due versioni…..continua a leggere (articolo a pag.18 – Subfornitura News – Settembre 2016)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

 

Articoli correlati

E’ tempo di grandi rincari

Nel fotografare per Tecnologie del Filo una performance 2021 che si è dimostrata generalmente positiva per fatturati e volumi di

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza