PoliTo: SKF partner del Master in efficienza energetica

Condividi

master-efficienza-energetica-politoSKF sostiene il Master universitario di II livello organizzato dal Politecnico di Torino ed EDF Fenice.

Ogni impresa tende al miglioramento costante delle proprie performance: efficienza energetica e policy di sostenibilità economica sono le leve su cui agire per migliorare la competitività. E’ in un contesto così complesso e in rapida evoluzione che si inserisce il Master del Politecnico di Torino, sviluppato in partnership con EDF Fenice. Il corso, che affronta tutti gli aspetti tecnici, progettuali, gestionali, tariffari e normativi che i professionisti dell’energy management devono conoscere, si propone di formare figure professionali con competenze energetiche e ambientali di alto livello, mediante un programma di didattica e tirocinio unico nel suo genere.

Il master è finalizzato anche alla preparazione delle figure professionali identificate dalla legislazione vigente in materia di efficienza energetica: esperto in gestione energia, auditor energetico, energy manager, responsabile di sistema di gestione energia ISO 50001.

La multinazionale svedese, assieme ad altre realtà del territorio, ospiterà gli studenti durante il tirocinio. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 ottobre 2016. Per ulteriori informazioni: https://didattica.polito.it/master/efficienza_energetica/2017/click.

Articoli correlati

produzione sostenibile

Produzione sostenibile di ruote dentate

Una delle maggiori sfide per l’industria riguarda attualmente la sostenibilità ambientale, tema di massima importanza per tutte le organizzazioni socialmente