MECSPE 2017: la proposta di Dollmar per l’Industria 4.0

Condividi

Dollmar Meccanica esporrà a MECSPE 2017 (Padiglione 7, stand C54) grandi innovazioni nel mondo del metal cleaning, sia a livello impiantistico sia per ciò che concerne la gamma di prodotti.

Storica costruttrice di impianti di lavaggio industriali, Dollmar Meccanica proporrà un impianto di lavaggio ad ultrasuoni pluristadio ad immersione funzionante con soluzioni a base acquosa ottimizzato per il lavaggio di componenti di diversa morfologia.

L’impianto è fornito di una tecnologia ad immersione con ultrasuoni completa di cesto portapezzi e 5 fasi di lavaggio contemplate nel ciclo automatico di trattamento. La soluzione pluristadio così configurata vanta una produttività di un cesto ogni 6 minuti circa.

I macchinari Dollmar Meccanica sono tutti studiati, progettati e realizzati sulla base delle specifiche necessità dei singoli clienti e sono in linea con i processi di trasformazione tecnologica e digitale, secondo il modello dell’Industria 4.0.

Articoli correlati

La lavorazione della lamiera assiste a una mossa strategica destinata a ridefinire gli equilibri di mercato: la MAV srl, con […]

Giorgio Berinzaghi di HMS Networks evidenzia come la functional safety stia diventando un elemento strategico per l’Industria 4.0, tra nuovi regolamenti e tecnologie emergenti.

Il futuro dell’oleodinamica industriale ruota attorno a tre parole chiave: Decarbonizzazione, Decentralizzazione e Digitalizzazione. A sostenerlo è Alessandro Carmona, presidente […]

L’obiettivo di Citizen Macchine Italia (CMI) è costruire con i clienti relazioni di lungo periodo, non solo offrendo tecnologia di […]