Lavorazioni CNC online: Weerg.it

Condividi

Quando si tratta di realizzare pezzi unici o edizioni limitate molte imprese che realizzano oggetti tramite macchine a controllo numerico propongono prezzi antieconomici. Una possibile soluzione è rivolgersi al mondo online.

Weerg Srl, l’ecommerce della lavorazione CNC

Azienda con sede a Marghera che nasce dall’idea di Matteo Rigamonti nel 2015. Tale realtà si avvale del portale Weerg.it per realizzare, unico nel suo genere, servizi di produzione che si avvalgono di macchine a controllo numerico.

Tra i principali punti di forza di Weerg.it si riscontrano: preventivazione online, scelta dei tempi di consegna e analisi gratuita di progetto. La struttura produttiva è altamente automatizzata; si avvale di macchinari di ultima generazione in 5 assi in continuo per garantire il massimo della qualità. Tra i settori serviti si registrano: industria dell’auto, elettronica, aerospaziale, illuminazione, strumentazione medica e dei beni di consumo.

La capacità produttiva è affiancata da un’ottimo know how nel mondo dell’e-commerce (specialmente BtoB); ad aumentare la customer statisfaction un’elevata performance dei sistemi di acquisto online.

Il parere dei clienti

A prova del servizio reso da Weerg abbiamo raccolto il parere di Corrado Pallitti, ingeniere meccanico appassionato di Harley Davidson. Pallitti si è rivolto a Weerg.it cercando un fornitore di componenti in metallo per customizzare le motociclette; caratteristici di questo business sono i quantitativi ridotti di ordini che devono essere disponibili a prezzi accessibili.

Racconta Palitti: “Questa piattaforma ha immediatamente attirato la mia attenzione; fedbeek sulla fattibilità, calcolo della spesa indicativa e determinazione tempi di consegna sono plus unici.” Prima di scoprire Weerg l’alternativa di Corrado sarebbe stata la produzione artigianale;  i costi richiesti per una tiratura di un solo pezzo da normali fornitori di lavorazioni CNC sono spesso molto alti, qualora la commessa venga accettata, e non rendono antieconomica la realizzazione.

Il mio progetto (un bilancere da applicare al cambio di una Harley) realizzato con CAD 3D Solidworks è stato realizzato a regola d’arte. Non mi sarei mai aspettato un approcio così friendly, si intuisce che dietro alla piattaforma ci sono operatori appassionati e competenti; disponibili tanto a rispondere alle domande quanto a fornire suggerimenti” spiega Corrado.

Sull’onda di tale entusiasmante collaborazione Corrado Pallitti, grazie anche all’incoraggiamento dei tecnici di Weerg ha incrementato la sua offerta estendendola ad altri modelli di Harley Davidson.

continua a leggere a pag. 14 di Sufbornitura News – febbraio 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati