MCE Elettronica: schede elettroniche e materiale elettrico

Condividi

L’azienda in breve
Ragione Sociale: MCE Elettronica Srl
Regione e Città: Lombardia: Marche, Mercatello sul Metauro (PU)
Personale in azienda: 30 addetti
Settore di appartenenza: realizzazione e montaggio di schede elettroniche, progettazione e produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Principali macchinari/attrezzature: 7 macchine di montaggio SMD, 4 macchine serigrafiche, 1 stazione di rework, 1 saldatrice a onda, 1 saldatrice selettiva, 3 macchine controllo ottico, 1 macchina per esami a raggi X, 2 forni di rifusione, 2 armadi a umidità controllata, 1 camera climatica, 1 macchina di collaudo per motori, 2 macchine di collaudo per cavetteria, microscopi, oscilloscopi, multimetri, alimentatori, generatori di funzioni.
Principali settori merceologici forniti: elettrodomestico, musicale, illuminatorio, alimentare, alberghiero, lavorazione legno, piccoli utensili.
Tempi medi di consegna all’ordine: 3-4 settimane
Tempi di pagamento: 90 giorni

 

MCE Elettronica, schede elettroniche e apparecchiature elettriche da oltre trent’anni

Dal 1986 l’obiettivo di MCE Elettonica è realizzare conto terzi schede elettroniche; tale attività è stata ampliata, tramite la registrazione del marchio Anker, attraverso la progettazione e produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

MCE Elettronica realizza le proprie forniture con imprese clienti indipendentemente dalla loro dimensione senza imporre parametri di fatturato; per far fronte a periodi di crisi, inoltre, ha da sempre diversificato i settori in cui opera. Ad oggi essi spaziano dall’illuminazione alla musica, dall’alimentare agli elettrodomestici.

L’esperienza accumulata nel corso degli anni, il fornito parco macchine e la flessibile struttura organizzativa hano permesso all’azienda di acquisire la certificazione ISO 9000 fin dal 1996 a prova dell’elevata qualità del servizio fornito.

MCE Elettronica, uno sguardo all’interno e uno all’esterno

Punto di forza di MCE Elettronica è sicuramente la sua struttura interna. L’azienda è nata dall’iniziativa di due soci fino ad arrivare ai 9 attuali, ognuno con una ben specifica mansione. Tale scelta ha contribuito a mantenere una struttura stabile anche nei periodi di crisi; vengono infatti forniti precisi riferimenti che mirano a rassicurare i clienti anche nell’ottica di un futuro ricambio generazionale.

Sul fronte esterno chiave del successo di MCE Elettronica è stata l’adesione , nel 1998 a Team Group, gruppo di aziende operanti nel settore dell’elettronica e dell’elettromeccanica; rinominato Rete Team Group nel 2013, ora conta 10 aziende che costituiscono la prima rete di imprese nella provincia di Pesaro e Urbino.

Tale organizzazione offre la possibilità di operare come una singola grande impresa garantendo al cliente un’offerta a tutto tondo; per facilitare le operazioni e snellire le procedure le imprese di Rete Team Group sono anche collegate ad un gestionale comune.

continua a leggere a pag. 26 di Sufbornitura News – febbraio 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza