Finishing Group, prodotti per la mascheratura a marchio Euromask®

Condividi

L’azienda in breve
Ragione Sociale: Finishing Group S.r.l. – Euromask®
Regione e Città: Lombardia: Lombardia, Solaro (Mi)
Parco Macchine: 1 macchina piegafilo a contollo numerico per la produzione di ganci in acciaio, 1 fustellatrice, 1 tornio da taglio, 2 ribobinatrici.
Principali prodotti offerti: sistemi di mascheratura per tutti i tipi di trattamenti superficiali.
Materiali: tappi e cappucci in silicone, Edpm, vinile, gomma Sbr, gomma Nbr; nastri e bollini adesivi in PET, polimmide, carta, fibra di vetro, silicone autoagglomerante; tubi e corde in silicone e schiuma di silicone; ganci in acciaio e ferro.
Settori applicativi: tutti i settori che comprendano trattamenti superficiali (verniciatura a polvere, a liquido, trattamenti galvanici, elettrostatici per immersione liquida, anodizzazione, zincatura, cromatura, sabbiatura, ecc.).
Cetrificazioni: Sistema Qualità Certificato ISO 9001:2015.
Export: distribuzione in tutto il mondo tramite tre poli principali: Finishing Group S.r.l. in Italia, Masklogik SP.z.o.o. in Polonia, Masklogik S de RL de CV in Messico. Dal 2017 verrà istituita una nuova sede nella penisola iberica.
Organizzazione logistica: grazie all’ampia disponibilità di prodotti a magazzino che si rinnova in modo costante grazie a metodo FIFO l’azienda può garantire l’evasione degli ordini in 24/48 ore. Possibilità di acquisto online grazie all’ e-shop del nuovo sito www.euromask-shop.com.
Persone in azienda: 14 presso la sede centrale di Solaro (Mi) più un network di 80 specialisti.
Servizi aggiuntivi: Euromask® offre un servizio di personalizzazione di tutti i prodotti offerti.

Finishing Group, soluzioni Euromask® per mascheratura e protezione

Azienda con sede a Solaro (Mi) che realizza e commercializza soluzioni per la mascheratura e protezione di fori, perni, cavi e superfici piane. Nasce come rivenditrice di sistemi di mascheratura per poi aprire la propria linea produttiva nel 2003. Dal 2010 l’azienda si espande aprendo filiali in Polonia, Messico e, a breve, nella penisola iberica.

Finish Group ha a catalogo numerose soluzioni per proteggere superfici piane quali ad esempio bollini, adesivi e nastri; tappi per coprire fori, cappucci e tubi per mascherare perni e proteggere cavi elettrici; tutti questi prodotti sono fabbricati e distribuiti sul mercato grazie al marchio Euromask®.

Prodotti Euromask® per ogni cliente

Punto forte di Finishing Group è la grande differenziazione di prodotti che si traduce con l’offerta al cliente di soluzioni ad hoc. Il reparto produttivo di Solaro è attrezzato per produrre qualsiasi tipo di adesivi; è sufficiente fornire ad Euromask un disegno in 2D dell’adesivo da realizzare o una riproduzione 3D del pezzo da mascherare. Grazie alle tecnologie e all’esperienza accumulata i tempi di  realizzazione della campionatura sono molto competitivi (3 o 4 giorni).

L’attenzione alle esigenze del cliente si manifesta anche nell’offerta personalizzata di stampati in silicone e ganci in acciaio. L’organizzazione di Finishing Group permette di ridurre i tempi di campionatura; nel giro di 3 – 5 giorni lavorativi (contro le  normali 3 settimane) al cliente viene presentato il campione del prodotto richiesto che, una volta approvato, sarà del tutto conforme alla produzione successiva.

L’attenzione dell’azienda per l’innovazione la porterà a partecipare e a presentare le proprie tecnologie al Mecspe 2017.

continua a leggere a pag. 18 di Sufbornitura News – febbraio 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati

Riciclo chimico di pneumatici fuori uso

La joint venture costituita a marzo 2023 da Scandinavian Enviro Systems (Enviro), Antin Infrastructure Partners e Michelin realizzerà un nuovo