Seco Tools amplia la propria offerta di prodotti

Condividi

Seco Tools presenta due prodotti che andranno ad ampliare il suo catalogo: l‘attacco idraulico EPB 5831 e l’adattatore da ER a Combimaster.

Seco Tools

Azienda svedese con una forte propensione per l’export, Seco Tools esporta i propri prodotti in oltre 75 Paesi. Da oltre 80 anni è tra i principali produttori di soluzioni per le lavorazioni ad asportazione di truciolo; il suo catalogo comprende prodotti che possono soddisfare i bisogni derivanti dalla fresatura, tornitura, alesatura e altre lavorazioni fori e filettatura.

Seco Tools implemente l’offerta ai propri clienti presentando due nuovi prodotti pensati per adattarsi ad una grande varietà di strumenti.

Attacco Idraulico EPB 5831

attacco idraulico EPB 5831 - seco tools
Attacco idraulico EPB 5831

Caratteristica principale del nuovo EPB 5831 di Seco Tools è il profilo più sottile che facilita le operazione di finitura in ambienti ristretti. L’offerta è indirizzata soprattutto agli stampisti i quali, più di altri, necessitano di uno strumento di precisione per poter realizzare prodotti di qualità. Gli attacchi dispongono di lunghezze di proiezione di 150 e 200 mm; possiedono inoltre una vite di bloccaggio riprogettata per garantire una presa uniforme.

L’attacco è progettato per adattarsi a utensili con diametro di 6, 8, 10 e 12 mm inoltre, utilizzando bussole di riduzione, si adatta anche ad altri diametri.

L’EPB 5831 è testato per garantire ottime finiture superficiali; l’errore di concentricità misurato è inferiore a 5 μm a 3xD.

Adattatore da ER a Combimaster

Adattatore ER Combimaster - seco tools
Adattatore da ER a Combimaster

Gli adattatori Seco sono pensati per assicurare stabilità, facilità d’uso e un vasto numero di possibilità alle macchine multi-tasking; combinano la conicità e la ghiera di serraggio dei portapinze ER ad un’interfaccia con cuscinetto a sfera per consentire il bloccaggio dell’utensile durante la configurazione.

L’adattatore è disponibile in tre diverse dimensioni ER 25, 32 e 40; è in grado di adattarsi a cinque diverse connsessioni filettate da M8 a M20. L’adattatore è ideato per supportare un’ampia gamma di testine di fresatura, in partiolare la serie di Seco Turbo.

Articoli correlati

La formazione del truciolo

Nella lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo si usano vari tipi di utensili: quelli a punta singola, frese, punte a

Filtrazione esterna e in “equilibrio”

I sistemi con centralina esterna alla macchina utensile garantiscono risultati ideali in termini di filtrazione di liquidi lubrorefrigeranti. A tal