Comau inaugura una nuova sede nel Regno Unito

Condividi

Edicola web

Comau ha esteso la sua presenza nel nord est inglese con l’apertura della sede di Gateshead, a conferma di una strategia caratterizzata da un network globale e da una concreta attività sul territorio.

Dal 1991 Comau, con il suo quartier generale di Rugby, è un punto di riferimento per i clienti di tutto il territorio anglosassone. Il nuovo centro di Gateshead consentirà alla compagnia di soddisfare in modo sempre più diretto le esigenze della regione nord-orientale del paese, con una gamma completa di competenze, dallo sviluppo del progetto all’integrazione completa di una linea. Seguendo un concetto modulare, l’offerta di Comau comprende prodotti di automazione stand alone come robot, spot guns, soluzioni di hemming e macchine CNC, per citarne alcuni.

Per l’inaugurazione Comau ha ospitato un’open house e un worskshop tecnico di due giorni, con esperti del settore industriale e società partner. Sono stati presentati una serie di seminari e di discussioni tecniche incentrati su progetti ad alto valore aggiunto e ottimizzati per essere compatibili con l’Industria 4.0. Le dimostrazioni tecniche, specifiche per l’ambiente di fabbrica, hanno mostrato l’innovativo sistema di hemming push-pull e una macchina di saldatura costituita da un robot Comau NJ4 290-2.7 integrato con una Compact Weld Gun e una pinza con tecnologia Breakaway. Sono state inoltre mostrate per la prima volta una cella di saldatura ad arco e impianti di manipolazione robotizzata con Racer7, Racer3 e RebelS.

Articoli correlati