EUXKADI – Le nuove linee di frese a inserto per alto avanzamento e spallamento retto

Condividi

Euxkadi, azienda italiana leader nel settore dell’utensileria per asportazione di truciolo, presenta le sue nuove linee di prodotti: frese ad inserto per alto avanzamento serie ED. Il programma nasce per le esigenze di asportazione in alto avanzamento su stampi e matrici (ma non solo), permettendo asportazioni sino ad 1mm di profondità (ap) con avanzamenti sino ad 1.5 mm a dente (fz). L’inserto bi-tagliente gode di un ottimo rapporto qualità prezzo: disponibile in varie qualità applicative e differenti geometrie, può essere applicato su un ampio spettro di materiali da lavorare: acciaio, acciaio legato ed alto legato, ghisa, acciaio inossidabile e leghe a base nichel, titanio, acciaio temprato. La semplice geometria costruttiva dell’inserto, sicuramente robusta rispetto alla limitata dimensione, permette parametri di taglio elevati, mantenendo sempre un bassissimo sforzo assiale, problema sentito sulle frese per alto avanzamento. La gamma delle frese comprende testine con attacco filettato e corpi fresa a manicotto.  Su richiesta Euxkadi produce differenti diametri o differenti tipologie di attacco. La gamma ad inserto di frese Euxkadi per alto avanzamento, continua con le frese a manicotto della serie XO. È dedicata a lavorazioni dove si richiede una maggiore asportazione (2 mm max) e laddove la macchina utensile offre maggiori potenze; la gamma comprende frese a manicotto da D 50mm a D 80mm. L’inserto a quattro tagli, presenta una robusta geometria. Prodotto in un unico grado rivestito, “HYT”, può essere applicato su lavorazioni di acciaio, acciaio legato e acciaio inossidabile.  Anche in questo caso, Euxkadi può accontentare, su richiesta, le esigenze della clientela su differenti diametri o tipologie di attacco.

Sempre per lo stampista più esigente e accorto, Euxkadi propone un’ampia gamma di prolunghe filettate in metallo duro integrale, denominata PCIMD. Tutte le prolunghe sono forate internamente per il passaggio del refrigerante e disponibili a magazzino. Euxkadi propone inoltre la nuova linea di frese ad inserto tangenziale per spallamento retto. La nuova fresa a spallamento retto con inserto tangenziale LNHX0704ZZ, permette di operare fresature di sgrossatura e media finitura, sia dal pieno che in contornitura, mantenendo sempre un ottimo livello di spallamento, in termini di precisione dell’angolo. Questa linea di utensili adotta un inserto di medio-piccole dimensioni che permette un valido numero di taglienti per fresa, tale da garantire un avanzamento performante. Disponibili con gambo cil. weldon, (DIN1835B), con diametri compresi tra il d16 ed il d32, o a manicotto (DIN 138), nei diametri 40 e 52. L’inserto a 4 taglienti viene prodotto in due differenti qualità, per lavorazione di acciaio, acciaio legato e per lavorazione di acciaio inossidabile.

 

 

Tag:

Articoli correlati

Tutto sugli utensili per Stampisti

Tecnologicamente complessa, la realizzazione di uno stampo richiede competenze che spaziano dalla scienza dei materiali alla tecnologia meccanica, senza tralasciare

Euxkadi: la gamma per gli stampisti

Da oltre 20 anni Euxkadi commercializza sul territorio nazionale vari marchi di utensileria meccanica per asportazione truciolo e attrezzature meccaniche.