Le ultimissime news da Polysoude!

Condividi

In occasione della fiera Schweissen & Schneiden Polysoude per mostrerà le sue più recenti innovazioni nel campo sia della saldatura sia della placcatura automatica. Tali potenziamenti sono stati sviluppati a partire dalle esigenze specifiche dei clienti.

La gamma di teste a camera chiusa è stata completata con l’arrivo della MW34 e le sue conchiglie in titanio.

Per venire incontro alle esigenze del mercato, Polysoude ha ampliato la sua gamma di teste di saldatura a camera chiusa con la nuova MW 34, che copre un range di diametri tubo da 6 a 34 mm. Proprio come le altre teste della serie, la richiesta di MW è in costante crescita grazie alla praticità di impiego data dai comandi posti direttamente sull’impugnatura della testa e agli elevati fattori di marcia, caratteristica sempre più richiesta dal mercato.

Grazie alle sue dimensioni compatte, la testa di saldatura MW è il prodotto ideale per soddisfare non solo i requisiti di ingombro radiale ridotto richiesti dall’industria dei micro-fitting, ma anche i requisiti di qualità richiesti dall’industria farmaceutica e agroalimentare. Un altro notevole vantaggio di questa testa è rappresentato dalle conchiglie (TCI = Titanium Clamping Insert), usate per il serraggio del tubo in tutte le teste a camera chiusa di Polysoude, che sono realizzate in titanio per rispondere alle variazioni di temperatura del diametro esterno dei tubi. Grazie all’uso del titanio, Polysoude garantisce le conchiglie a vita e assicura la possibilità di evitare cali di performance nel corso del tempo, come invece può accadere con le conchiglie in alluminio.

La nuova testa tubo-piastra

Saldatura tubo-piastra simultanea di diverse teste TS 8/75-2.

In occasione della fiera, Polysoude presenterà anche la nuova testa di saldatura TS 8/75-2, l’ultima nata della serie dedicata alla saldatura tubo-piastra. Grazie al design sempre più compatto ed ergonomico della doppia impugnatura con comandi integrati per la saldatura e il serraggio, è possibile utilizzare più teste simultaneamente. Il sistema integrato AVC garantisce un elevato livello di automazione alla testa. Con questa nuova serie, qualsiasi tubo con spessori e sporgenze ridotti può essere saldato in gruppo con il nuovo sistema di serraggio/centraggio.

Nuovi sviluppi: gestione totale di qualità e produttività con il sistema di acquisizione dati

Nuovo strumento per l’analisi con ottimizzazione della produttività.

La stretta collaborazione fra tecnici sul campo e specialisti R&D ha dato origine alla nuova DAQbox: un concept innovativo che combina l’acquisizione dati con le funzioni che permettono di ottimizzare la produttività, assicurando al contempo la riproducibilità di saldature di indiscutibile qualità.

La funzione primaria della DAQbox è l’acquisizione dati, uno strumento fondamentale per il monitoraggio della produzione come parte del processo di controllo della qualità. Polysoude ha poi aggiunto ulteriori funzioni per permettere all’operatore e agli ispettori della qualità di migliorare il monitoraggio del processo di saldatura.

La DAQbox permette l’acquisizione dei dati e la regolazione dei parametri in tempo reale.

Come si può vedere nella figura, l’operatore riesce a monitorare il funzionamento senza intoppi del processo di saldatura rispettando le procedure operative e contemporaneamente a seguire da vicino il tasso di deposito e l’energia utilizzata.

Basta un semplice click all’operatore per scegliere il tipo di parametro da visualizzare e in ogni momento tornare alle impostazioni originali.

L’installazione è davvero semplice con l’uso di una chiavetta USB” con licenza di free software e non c’è bisogno di una rete Ethernet. In questo modo i dati salvati durante l’intero ciclo di saldatura possono essere letti su qualsiasi PC per validare la produzione.

Rispetto ai sistemi di acquisizione attualmente sul mercato, che comprendono solo 6 misurazioni (corrente, tensione, velocità di rotazione, velocità filo, corrente filo caldo e flusso gas), la DAQbox propone l’acquisizione dei seguenti dati aggiuntivi: temperatura, energia di saldatura, tasso di deposito filo. Inoltre, i canali lineari e analogici sono stati aumentati a 15 (prima erano 5) e sono personalizzabili dall’utente in funzione dei requisiti di processo. In merito alla fruibilità del software, Polysoude esporta più dell’85% dei suoi impianti all’estero e è disponibile in diverse lingue anche non latine, tra cui il russo e il cinese.

Saldatura automatica: su misura da catalogo

Una delle principali preoccupazioni che attaglia gli imprenditori è la quantità di tempo che passa tra la decisione di installare un impianto e il momento in cui si riesce effettivamente a iniziare la produzione. In molti casi, questo lasso di tempo è eccessivo.

La lunga esperienza maturata nel corso degli anni ha fatto sì che Polysoude abbia inserito la riduzione dei tempi di consegna nel suo approccio volto alla soddisfazione del cliente.  Vengono pertanto proposti una serie di elementi standard di installazione anche per configurazioni più complesse.

Il nuovo catalogo di componenti elettromeccanici standard permette ai clienti di beneficiare dell’esperienza di Polysoude in termini di macchine customizzate.

I nuovi cataloghi Polysoude comprendono la maggior parte delle soluzioni nel campo della saldatura e della placcatura automatica. Questi tools sono diventanti essenziali per rispondere alle specifiche dei clienti, fornendo i mezzi per realizzare i loro progetti. Infatti, per alcuni clienti le soluzioni standard non sono sufficienti a soddisfare tutti i requisiti desiderati, ma partendo dai componenti presenti nel catalogo il team R&D di Polysoude è in grado di elaborare interamente una soluzione unica e su misura. L’impianto sarà perfettamente centrato sulle specifiche del cliente e consegnato in un lasso di tempo accettabile.

Oltre 60 di permanenza sul mercato e la spinta al continuo adattarsi alle esigenze dell’industria hanno portato alle più recenti innovazioni. Quindi, non lasciatevi scappare l’occasione di incontrare Polysoude alla fiera Schweissen & Schneiden (Hall 10, stand C03-C04) per scoprire tutte le novità e assistere alle dimostrazioni live!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati