B&R presenta la nuova famiglia di motori brushless 8WS

Condividi

B&R estende il suo portfolio di servomotori con l’aggiunta della serie 8WS. Grazie a questa nuova gamma è possibile implementare applicazioni dove è richiesta alta precisione nella sincronizzazione e grande accuratezza nel posizionamento in spazi molto limitati. I potenziali impieghi spaziano dall’incollaggio al dosaggio, dalla misura e test al riempimento, fino al controllo di assi robotici.

Questi motori brushless nascono in 4 possibili differenti taglie, con diametri da 17 a 40 mm. La famiglia 8WS è stata progettata specificatamente per ambienti industriali difficili ed è disponibile, in ogni taglia, con livello di protezione IP54 o IP66/67, secondo le necessità di utilizzo. La taglia da 40 mm può essere scelta anche nella variante con design igienico e protezione IP69K per l’utilizzo nella produzione alimentare e delle bevande.

L’alimentazione per questi motori è di 60 V in continua, con un range di potenza che va dai 7 ai 205 Watt. L’encoder assoluto integrato ha una risoluzione di 4096 punti per giro. Il cavo ibrido con doppia schermatura – in due lunghezze – è connesso direttamente al motore e può essere usato in catene portacavi.

Tutti gli 8WS vengono opzionalmente spediti con un riduttore planetario, da 1 a 3 stadi, già montato sul motore. La cassa saldata, senza asperità, permette un alloggiamento agevole, aprendo ad ambiti tradizionali anche laddove le possibilità di ingombro risultano limitate.

Articoli correlati