Molle in filo e a nastro di Mollificio Pirani

Condividi

L’azienda in breve
Ragione Sociale: Mollificio Pirani S.r.l.
Regione e Città: Marche – Castelfidardo (AN).
Organico in azienda: 15 persone.
Attività: realizzazione di molle in filo e nastro metallico e sagomati di varia geometria, per tutti gli usi industriali.
Principali macchinari/attrezzature: macchine CNC di ultima generazione, piegatrici automatiche per le molle a nastro, provamolle, proiettori di profili, strumenti per il controllo delle caratteristiche della molla, strumenti per prove di durata sul ciclo di vita della molla
Principali materiali utilizzati: acciaio al carbonio, legati, inox, bronzo, ottone, rame, ferro, leghe al titanio.
Principali settori merceologici forniti: meccanica, automotive, elettrodomestico, componentistica elettronica, domotica, arredamento.
Tempistiche di consegna: intorno alle 2 settimane, con eccezioni in termini di tempi maggiori o minori, in base ai diversi fattori concomitanti.

Mollificio Pirani, non solo produzione di molle

Franco Pirani, mollificio pirani
Francesco Pirani, titolare di Mollificio Pirano.

Nato nel 2002 dall’esperienza già ultra decennale del titolare Francesco Pirani nel settore della produzione molle, Mollificio Pirani è specializzato nella costruzione di molle in filo e nastro metallico oltre che nella produzione di sagomati.

Per politica industriale l’azienda ha scelto di rivolgersi unicamente ad aziende medio piccole, specializzandosi in lotti contenuti con una forte diversificazione. Ciò dà modo a Mollificio Pirani di sfruttare le macchine a controllo numerico di ultima generazione che permettono qualità elevate con tempi di attrezzaggio molto brevi.

Oltre alla produzione vera e propria Mollificio Pirani si occupa anche di prototipazione, progettazione e consulenza tecnica; completa l’offerta il servizio di realizzazione di campionature in tempi brevi e imballi particolari.

 

Tipologie di molle prodotte

MOLLE A COMPRESSIONE: Diametro dei fili tra 0,20 e 6,00 mm; disponibili in geometrie coniche cilindriche e biconiche, sono studiate e realizzate anche su specifiche del cliente, fornibili molate alle estremità e assestate a blocco.

MOLLE DI TRAZIONE: Diametro dei fili tra 0,20 e 6,00 mm; prodotte in geometrie variabili con occhielli inglesi, tedeschi, allungati e girevoli, anche in questo caso studiate e realizzate su specifiche del cliente.

MOLLE A TORSIONE: Diametro dei fili tra 0,20 e 6,00 mm, disponibili in geometrie variabili; studiate e realizzate su specifiche del cliente.

MOLLE A NASTRO: Spessore dle nastro fino a 2 mm, realizzate su piegatrici meccaniche dotate di unità pressa. Quando necessario le attrezzature necessarie alla produzione vengono realizzate internamente.

SAGOMATI: diametro del filo compreso tra 0,40 e 6,00 mm, disponibili in geometrie variabili a seconda delle richieste del cliente.

continua a leggere a pag. 16 di Subfornitura News – Novembre 2017

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Articoli correlati

E’ tempo di grandi rincari

Nel fotografare per Tecnologie del Filo una performance 2021 che si è dimostrata generalmente positiva per fatturati e volumi di

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza