“Smart” su tutta la linea

Condividi

La ISI di Podenzano (PC) è in grado di mettere a disposizione delle imprese una gamma di suite e soluzioni per l’organizzazione della produzione, i servizi al cliente, i servizi aziendali, l’automazione industriale.

La globalizzazione e le conseguenti strategie messe in atto per competere in un mondo sempre più complesso hanno spinto l’industria a integrare e interrelazionare non soltanto le attività e le funzionalità dei vari siti produttivi, ma anche gli operatori che le ruotano intorno, siano questi clienti, fornitori o partner.

Concetti come il prodotto-servizio e la soddisfazione del cliente, piuttosto che la gestione di supply chain, sono oggi comunemente acquisiti ma nel loro interno si possono celare valori competitivi in grado di realizzare un plus determinante per il successo e lo sviluppo aziendale. Non v’è dubbio che tutto questo sia oggi possibile grazie agli sviluppi dell’informatica che, entrata in modo pervasivo nell’impresa, le sta mettendo a disposizione software e soluzioni fino a ieri impensabili per la gestione delle sue attività, a tutto tondo. Oltre, naturalmente, alla realizzazione di reti di connessioni sempre più potenti ed efficienti.

Su questi temi abbiamo intervistato Casimiro Bosoni, presidente di ISI, il quale ci ha tracciato un quadro relativo al tema della smart manufacturing di cui tanto si parla.

L’intervista completa è disponibile sul numero di gennaio 2018 di Macchine Utensili da pagina 18

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come