Utensili in metallo duro “a prova di futuro”

Condividi

Nuove soluzioni in metallo duro per lavorazioni di asportazione

Mitsubishi Materials ha presentato un nuovo brand per i suoi utensili in metallo duro, e con esso una nutrita serie di soluzioni in fresatura, tornitura e foratura.

MMC Hartmetall, la sede centrale europea della casa giapponese Mitsubishi Materials, Advanced Materials and Tools Company, ha annunciato il lancio sul mercato europeo del brand Diaedge per gli utensili in metallo duro. Diaedge è stato presentato già nel 2017 in Giappone, nell’ambito della riprogettazione del logo del gruppo e del restyling del corporate design. Il nuovo marchio sarà utilizzato per gli utensili in metallo duro prodotti e venduti in tutto il mondo, tra cui articoli da taglio, unità resistenti all’usura e soluzioni per costruzione ed estrazione.

Diaedge è un termine originato dalle parole “diamond” ed “edge“, richiamando la qualità superiore del prodotto e l’innovatività “a prova di futuro” delle tecnologie Mitsubishi Materials. Diaedge fonde in un’unica parola l’immagine prestigiosa dei diamanti, i tre famosi diamanti di Mitsubishi e le tecnologie avanzate degli utensili da taglio. Il lancio di un brand coerente in tutti i continenti è un chiaro segnale delle attività globali della compagnia, trasmettendo al cliente un messaggio univoco e rafforzandone la fiducia.

Accanto al rinnovato marchio, la società nipponica ha presentato anche numerose novità tecnologiche.

L’articolo completo è disponibile sul numero di febbraio 2018 di Macchine Utensili da pagina 42

Articoli correlati