Torni bimandrino a controllo numerico Okuma 2SP-H

Condividi

Edicola web

Tecnologia e affidabilità per l’ultima famiglia di torni bimandrino di Okuma

Progettata e costruita da Okuma e distribuita in italia da R.F. Celadala linea di torni bimandrino CNC 2SP-H permette qualità omogenea nella produzione in serie unita a efficienza anche sotto stress.

La gamma offre lavorazioni stabili e non presidiate per grandi volumi grazie al caricatore ad alte prestazioni: questa soluzione è in grado di alimentare le macchine indipendentemente dalle posizioni delle torrette, riducendo drasticamente i tempi di cambio pezzo.

I 5.000 giri/min del mandrino di tornitura assicurano la velocità più elevata della categoria. Non solo: la proposta non ha rivali nell’utilizzo ottimale dello spazio, con una larghezza di soli 2.200 mm. E, nonostante le dimensioni contenute, è possibile avere un diametro di tornitura massimo fino a 250 mm.

Il tornio 2SP-2500H, il più veloce della serie, con una velocità del mandrino di 6.000 giri/min (25% in più dei precedenti modelli) e con una potenza del motore di 7,1 kW, mette a disposizione capacità di fresatura equivalenti a un piccolo centro di lavoro, potendo inoltre eseguire processi di fresatura cilindrica, foratura e maschiatura.

L’applicazione “Intelligent Technology”, firmata Okuma con un concept thermo-friendly, minimizza la deformazione termica per favorire la precisione, mentre la “Tool Life Forecaster” calcola la vita residua dell’utensile prima della sostituzione, così da prevenire rotture dei taglienti e relativi costi.

Articoli correlati