Qualità, precisione e flessibilità, prima di tutto

Condividi

Attrezzature al top

Specializzata in lavorazioni conto terzi, l’aretina Fabbri ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica. Un orientamento che permette all’officina di soddisfare le più difficili richieste del cliente, grazie anche ai benefici operativi ottenuti dai sistemi di serraggio e dai mandrini forniti da Metech.

Garantire prodotti e processi di elevata qualità e massima precisione, cercando di soddisfare le più difficili richieste del cliente. Questa la mission perseguita da Fabbri di Montevarchi (AR), realtà specializzata in lavorazioni conto terzi, e nella produzione e nel montaggio di gruppi assemblati. L’attività, coordinata e gestita oggi da Fabrizio e Daniele, figli del fondatore Sergio Fabbri, si sviluppa su un’area di 4.000 mq (dei quali 1.800 coperti), con il supporto di uno staff composto da una ventina di dipendenti e da un articolato e aggiornato parco macchine. Quest’ultimo è suddiviso e organizzato in diversi reparti operativi, ovvero: un reparto destinato alle lavorazioni di fresatura; un reparto di taglio, un reparto di collaudo; un reparto dedicato ai trattamenti superficiali; un reparto specifico per prototipazioni e/o produzioni di piccole serie.

«Il reparto di fresatura – precisa Daniele Fabbriè a sua volta suddiviso in spazi dedicati alle lavorazioni a 5 assi, alle fresature verticali e alle fresature orizzontali. Per un complessivo di 5 torni a CNC e 16 centri orizzontali e verticali». Una dotazione che, insieme a numerose altre macchine più tradizionali, permette a Fabbri di supportare il cliente in tutte le lavorazioni medie-piccole, offrendo un servizio completo. Dal pezzo grezzo fino al prodotto trattato e assemblato.

«Un parco macchine – sottolinea Fabbriche permette lavorazioni da 3 a 5 assi in continuo con tipologia di pezzo dalla singola unità, fino ai grandi lotti». Ed è proprio su queste macchine che Fabbri impiega da tempo, e con esterma soddisfazione, alcune soluzioni fornite da Metech, distributore esclusivo sul territorio italiano di attrezzature per macchine utensili.

 

Articoli correlati