Biciclette cargo di Bikelecing (BKL) con sistema 48V eBike di Continental per il servizio postale spagnolo

Condividi

Biciclette cargo di Bikelecing con sistema 48V eBike di Continental per il servizio postale spagnolo

Le biciclette Cargo di Bikelecing (BKL) con sistema 48V eBike di Continental in futuro dovrebbero rendere i processi di consegna più sostenibili e più convenienti per il servizio postale spagnolo “Correos”. Zone pedonali strette o difficilmente accessibili, grandi numeri di persone nei centri città o in zone a traffico limitato per i veicoli motorizzati. Queste sono le sfide principali che Correos affronta ogni giorno quando consegna pacchi e lettere utilizzando mezzi di trasporto motorizzati. I nuovi manovrabili membri della flotta dovrebbero rimediare a ciò in futuro. Con le biciclette cargo elettriche a tre ruote, i postini possono agevolmente attraversare zone che erano prima inaccessibili, e quindi ottenere un miglior accesso alle abitazioni dei clienti. Le consegne possono essere effettuate più velocemente, in modo più rispettoso dell’ambiente e più conveniente.

Elevato comfort di guida grazie al motore a 250 Watt montato centralmente

L’elevato livello di comfort di guida è reso possibile dal motore a 250 Watt montato centralmente e adattato ai veicoli. Circa 550 litri di pacchi possono dunque essere trasportati in modo conveniente e su una distanza massima di 60 chilometri, perché il sensore di coppia integrato assicura un uso della batteria particolarmente efficiente. Con una bicicletta cargo che pesa 38 kg in totale, gli operatori addetti alle consegne sono relativamente leggeri quando viaggiano.

L’elevato livello di comfort di guida è reso possibile dal motore a 250-watt montato centralmente e adattato ai veicoli. Circa 550 litri di pacchi possono dunque essere trasportati in modo conveniente e su una distanza massima di 60 chilometri, perché il sensore di coppia integrato assicura un uso della batteria particolarmente efficiente.

“Siamo felici che BKL abbia scelto il Sistema eBike di Continental tra i vari sistemi di azionamento e che possiamo pertanto offrire al sistema postale spagnolo una soluzione di mobilità efficiente e sostenibile per il lavoro quotidiano,” riferisce Jörg Malcherek, responsabile del segmento Sistemi Biciclette di Continental. Victor Puig, Amministratore Delegato di BKL, aggiunge: “Dopo i test con una varietà di costruttori, abbiamo optato per il Sistema eBike di Continental perché ha fornito i risultati che meglio si adattavano ai nostri veicoli. Siamo anche rimasti impressionati dalla collaborazione basata sulla partnership con Continental.”

In cinque città, il servizio postale spagnolo sta testando la bicicletta cargo di Bikelecing con sistema 48V eBike di Continental per rendere la distribuzione più facile e rispettosa dell’ambiente.

Correos sta testando le biciclette a tre ruote in cinque città spagnole

Correos sta inizialmente usando le biciclette a tre ruote in cinque città spagnole da tre mesi, da gennaio 2018. Dei modelli campione sono in uso a Madrid, Siviglia, Málaga, Cordoba e Granada per testare la loro affidabilità e appropriatezza quotidiana. Correos pensa che l’espansione a altre regioni e veicoli sia un’opzione realistica. Dal 2008, l’azienda fa sempre più affidamento sui veicoli elettrici per quanto concerne la sua politica ambientale, per ridurre le emissioni di CO2. Le biciclette E-cargo di BKL con Sistema 48 V eBike di Continental sono un’altra fase in questo sviluppo. La prima bicicletta pilota con azionamento elettrico è stata usata a Siviglia nell’ aprile 2017. Questa precedente versione ha impressionato i dipendenti del servizio postale spagnolo e l’azienda prosegue dunque con questa idea. Le versioni attuali sono state ri-ottimizzate in termini di capacità e ergonomia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati