Attuatori pneumatici rotanti di Bonesi Pneumatik

Condividi

bonesi pneumatik attuatori pneumatici rotanti

Bonesi Pneumatik presenta una nuova linea di attuatori pneumatici rotanti in versione standard o magnetica. Disponibili anche in versioni speciali con guarnizioni per alte temperature, viti di fissaggio in inox, a norma ATEX e con rivestimento epossidico.

La nuova serie di attuatori pneumatici rotanti di Bonesi Pneumatik

L’attuatore rotante è un’unità che trasforma il moto lineare di un cilindro pneumatico in moto rotativo, con angolo di rotazione predeterminato dalla corsa, mediante accoppiamento pignone/cremagliera.

Bonesi Pneumatik s.r.l. di Legnano (MI) nella sua vasta gamma di componenti pneumatici presenta anche una serie di attuatori rotanti, sia in versione standard, serie CRR, sia in versione magnetica, serie CRM, con alesaggi dal 32 al 125. Questi attuatori rotanti sono disponibili sia con pignone maschio sia con pignone femmina e sono caratterizzati da testate in lega leggera anodizzata, con guida per lo stelo in bronzo sinterizzato autolubrificante e gruppo pignone/cremagliera in acciaio C40-UNI 2954.

Per questi attuatori sono inoltre possibili diverse varianti quali ad esempio le versioni con guarnizioni per alte temperature (max 180° C), viti di fissaggio testate in acciaio Inox, rivestimento epossidico e versioni speciali a richiesta.

Detti attuatori a richiesta possono essere forniti in conformitĂ  alla Direttiva ATEX 2014/34/UE, classificazione II 2GD.

Articoli correlati