Hurco, un DNA fatto di innovazione e facilità d’uso

Condividi

Edicola web

hurco intervista

Hardware e software all’avanguardia

Abbiamo intervistato il dr. Paolo Casazza, general manager di Hurco Italia. La casa statunitense è stato il primo costruttore di macchine utensili a introdurre la modalità di programmazione “conversazionale”, già alla fine degli anni ’70.

Tra i marchi leader mondiali nel settore delle macchine utensili ad asportazione, Hurco ha da sempre una precisa connotazione: innovazione tecnologica unita alla facilità d’uso per gli utilizzatori. Altrettanto determinante per il successo riscosso in tutti i principali settori, dall’automotive all’aerospazio, al medicale, tutte le applicazioni di meccanica di precisione, alla meccanica generale e alla costruzione stampi, l’integrazione tra macchina e CN e il qualificato supporto fornito direttamente ai propri clienti. Lo sviluppo di un CN proprietario ha consentito a Hurco di essere la prima compagnia a introdurre la modalità di programmazione “conversazionale” già alla fine degli anni ’70 e di mantenere inalterato nel tempo, attraverso il continuo sviluppo di soluzioni hardware e software, il primato tra i CN per facilità di utilizzo e velocità di programmazione a bordo macchina. Abbiamo intervistato il dr. Paolo Casazza, general manager di Hurco Italia.

 

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo