Geartec, tracciabilità e controllo della produzione senza compromessi

Condividi

Specializzata nella produzione di particolari in materiale plastico a disegno, pezzi stampati a iniezione e assiemi premontati, Geartec si propone come un partner qualificato in grado di soddisfare le richieste di molteplici comparti industriali. Rapidità di risposta, know how e qualità di processo e di prodotto sono i principali e differenzianti punti di forza.

Profonda conoscenza del settore

Dall’approvvigionamento della materia prima alle fasi intermedie di processo, sino al controllo qualità, all’eventuale assemblaggio e spedizione finale, Geartec assicura la reale e totale tracciabilità di ogni pezzo lavorato. Un meticoloso approccio operativo da sempre tratto distintivo e caratterizzante dell’azienda di Legnano (MI), che ha permesso alla stessa di tagliare i primi tre anni di attività registrando una crescita continua e costante su tutti i fronti. Sia in termini di settori serviti, sia di portfolio clienti e di tecnologie acquisite.

Alla base di questo positivo riscontro la lungimiranza imprenditoriale del direttore generale, nonché fondatore, Giancarlo Piatti, il quale, dopo un’esperienza più che ventennale maturata nel mondo delle materie plastiche alla guida di Ensinger Italia, ne ha rilevato il ramo d’azienda dei prodotti finiti. Con un preciso e sfidante obiettivo: costruire un polo di riferimento per lavorazioni complesse e di precisione destinate ad applicazioni che richiedono finiture e tolleranze sempre più strette. Requisiti sempre più stringenti normalmente richiesti dal settore alimentare, dal farmaceutico e medicale, oltre che dall’aerospaziale, e dall’elettronica, tanto per citarne i principali.

 

Articoli correlati

Stampa 3D sinonimo di sostenibilità

La diffusa adozione delle stampanti 3D contribuisce ad aggravare le già compromesse condizioni ambientali a causa dell’aumento del consumo di energia,