MECPSE: PAD. 14 – STAND E08
Citizen Macchine Italia sarà presente con soluzioni tecnologicamente evolute frutto della centenaria esperienza di CITIZEN e di una strategia incentrata su tre pilastri fondamentali: sostenibilità tecnologica, innovazione di gamma e partnership di valore.
Tra queste, il tornio automatico CNC a testa mobile L20, massima icona della serie L di Cincom, sinonimo di prestazioni eccezionali e facilità di utilizzo. Un’icona evoluta nella sua terza generazione con il modello L20XII B5 ATC, un’arista concreta e misurabile per massimi livelli di diversità, affidabilità e produttività.

Macchina con passaggio barra fino a 25 mm, L20XII B5 ATC supporta il controllo simultaneo su 5 assi e può eseguire processi di produzione complessi. Dotata di un magazzino utensili ATC (Automatic Tool Changer) a dodici postazioni in supporto dell’asse B controllato, rende l’attrezzaggio più veloce grazie alla possibilità di integrare un presetting esterno che passerà automaticamente le varie geometrie. Asse B con un totale di tredici stazioni utensili motorizzati a 12000 giri e 2.2KW di potenza permettendo una flessibilità senza precedenti a supporto delle lavorazioni inclinate che contraddistinguono la tipologia di produzione in settori quali medicale, dentale e moda (occhialeria e gioielleria).
Macchina più performante e meno inquinante grazie alla tecnologia Eco-Balance con cui più fattori, quali la sostituzione dei componenti idraulici con sistemi servo, lo spegnimento automatico dei componenti non necessari a macchina ferma e dell’alimentazione per le funzioni inutilizzate con macchina in funzionamento automatico, concorrono all’ottimizzazione del consumo energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2.
LFV (Low Frequency Vibration Cutting) è l’ulteriore tecnologia proprietaria CITIZEN integrabile per livelli ineguagliabili di produttività attraverso un totale controllo della forma del truciolo che riduce o elimina l’utilizzo di refrigerante ad alta pressione ed estende la vita dell’utensile.
Il terzo pilastro della strategia di Citizen Macchine Italia è lo sviluppo di partnership di valore per ridurre i rischi operativi del cliente, in quanto la qualità delle macchine installate è una variabile in funzione del tempo e delle specificità di utilizzo. A tal fine, il programma modulare di servizi di manutenzione preventiva predittiva CMSure permette il mantenimento di costanti livelli di precisione e performance, la riduzione dei tempi di fermo macchina, l’impatto ambientale e i consumi energetici.