Confindustria Emilia Centro | Subfornitura in vetrina: per il secondo anno consecutivo presente con collettiva di imprese

Condividi

MECSPE: PAD. 26 – STAND B95

Confindustria Emilia Area Centro, l’associazione che riunisce oltre 3.400 imprese di Bologna, Ferrara e Modena, continua a valorizzare la subfornitura meccanica ed elettronica come asset strategico del tessuto manifatturiero del territorio. Dopo il lancio della Piattaforma della Subfornitura, nata per offrire maggiore visibilità e nuove opportunità di crescita, in Italia e all’estero, alle imprese del comparto che operano nella subfornitura meccanica ed elettronica, nelle lavorazioni e trattamenti conto terzi, nel design e sviluppo, nonché nell’assemblaggio di prodotti, macchinari e linee, l’Associazione rafforza il proprio impegno con iniziative concrete a supporto delle aziende.

La prima riguarda la partecipazione in collettiva, per il secondo anno consecutivo, alla 24ª edizione di MECSPE, fiera di riferimento per la subfornitura meccanica e la manifattura avanzata.

All’interno del proprio padiglione, Confindustria Emilia ha organizzato una collettiva che riunisce 16 imprese associate del comparto: BPM Meccanica, CMS, COSMA, Farbo, F.lli Vignoli, Fonderia Fomar Ghisa, Gaser Bologna, Gecam, ICOS di Leonelli Marino, Meccanica Sarti, Montek, Montirone, Pasquali, SA&BAR, Studioemme, Suzzi.

Il progetto rappresenta un ulteriore passo concreto per animare e rendere sempre più operativa la Piattaforma della Subfornitura, con l’obiettivo di accompagnare le imprese in un percorso strategico orientato all’acquisizione di nuovi clienti, italiani ed esteri, attraverso un’offerta integrata di servizi. L’organizzazione della collettiva prevede attività mirate a rafforzare la competitività delle aziende coinvolte.

Ciascuna impresa disporrà di uno spazio espositivo individuale per presentare i propri prodotti e potrà usufruire di un’area comune dedicata agli incontri B2B e all’accoglienza dei visitatori. Inoltre, per le aziende che lo hanno richiesto, il progetto include un’attività strutturata di ricerca di clienti esteri, con supporto operativo durante i giorni di fiera.

La conferma della collettiva per il secondo anno di fila testimonia il valore strategico dell’iniziativa e l’interesse crescente delle imprese verso un modello di promozione condiviso, capace di generare visibilità, relazioni e nuove opportunità commerciali.

Grazie a iniziative come questa, la Piattaforma della Subfornitura si conferma un punto di riferimento essenziale per le imprese del settore, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato globale e cogliere nuove opportunità di business.

Articoli correlati

MECSPE: PAD. 21 – STAND A02 Durante la fiera di MECSPE, Mecmatica presenterà le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale integrate nel controllo […]

MECSPE: PAD. 25 – STAND A126 Tante domande e altrettante risposte. Tutto in diretta, “on demand”, nello spazio creato da […]

MECSPE: PAD. 30 – STAND B77 Nel contesto dell’industria meccanica ed elettrotecnica contemporanea, la crescente complessità degli involucri industriali richiede […]

MECSPE: PAD. 14 – STAND G08 DMG MORI presenta a MECSPE Bologna 2026 il centro di tornitura e fresatura NTX […]