MECSPE: PAD. 22 – STAND C57
Ridurre il consumo di graniglia senza compromettere qualità e produttività è una delle sfide più concrete per chi lavora ogni giorno con impianti di granigliatura e sabbiatura. Il punto non è “cambiare prodotto”, ma governare il processo: scelta corretta della graniglia, stabilità della miscela operativa, recupero, regolazioni, usura e controllo dei parametri.
Winoa Italia porta alla fiera MECSPE 2026 un approccio multiservice a 360°: l’obiettivo è di affiancare il cliente con competenze, servizi, soluzioni e innovazioni sviluppate per migliorare le performance e ottimizzare il consumo di abrasivo in modo misurabile.
Un partner completo, non solo un fornitore
Parte di un gruppo internazionale specializzato nella produzione di graniglia metallica, Winoa Italia lavora con una logica chiara: garantire risultati costanti massimizzando la qualità del materiale abrasivo, ottimizzando i processi di lavorazione, garantendo risultati certi e misurabili.
Per questo Winoa integra prodotto e know-how tecnico, con un supporto continuativo lungo tutto il ciclo di utilizzo del lavoro.
Innovazione applicata al consumo di abrasivo
In fiera l’azienda parlerà di come ridurre “consumi invisibili” e dispersioni tipiche del processo, ad esempio:

- selezione della graniglia più adatta per materiale e finitura richiesta
- gestione della miscela operativa (fini, polveri, rotture)
- ottimizzazione del processo, tramite il controllo delle macchine e la ricambistica
- ottenere risultati certi grazie a strumenti di misurazioni di precisione
- DPI ed accessori per aumentare la produttività degli operatori
L’obiettivo è trasformare i dati di processo e le esperienze maturate sul campo in soluzioni pratiche: interventi di ottimizzazione, procedure operative, raccomandazioni di set-up e strumenti di controllo puntuali.
Supporto a 360°: prodotto, service, soluzioni
Allo stand Winoa Italia sarà possibile confrontarsi con il team su un percorso completo che include:
- Abrasivi: gamma di graniglie in acciaio e minerali progettate per prestazioni stabili e lunga vita utile.
- Assistenza tecnica: supporto applicativo in stabilimento per analisi del processo, miglioramento dei parametri ed interventi di manutenzione.
- Soluzioni e strumenti: metodi e tecnologie per aiutare a mantenere il processo sotto controllo nel tempo, aumentare la produttività e ridurre variabilità e sprechi.