MECSPE: PAD.21 – STAND B52
Alla ventiquattresima edizione di MECSPE, Qualitas SPA presenterà NET@PRO, la Digital Manufacturing Suite che trasforma i dati di reparto in valore concreto per l’industria 4.0 e 5.0.
Fondata nel 1986 a Vicenza, con sedi operative anche a Napoli, Faenza e Foligno, Qualitas è una tech company italiana con 40 anni di esperienza nella digitalizzazione dei processi produttivi. Con oltre 100 professionisti e una rete di partner certificati, supporta ogni giorno aziende manifatturiere nel percorso verso una fabbrica più efficiente, connessa e misurabile.
NET@PRO è una piattaforma MES/MOM tra le più diffuse in Italia, con oltre 800 aziende clienti e 16.000 utenti attivi. È una soluzione modulare, scalabile e web-based che consente di governare la produzione in tempo reale: raccolta dati da operatori e macchine, avanzamento, tracciabilità, qualità, manutenzione e KPI. Il sistema di interconnessione FDI supporta i requisiti dei piani di incentivazione, mentre Planner e Sequenziatore ottimizzano pianificazione e capacità produttiva. Completano l’ecosistema i moduli SPC (qualità), CMMS (manutenzione) e l’area Analytics & Big Data, che abilita analisi avanzate e controllo proattivo delle performance, con integrazione ai principali ERP.





Speech e demo in fiera
MECSPE sarà anche l’occasione per seguire il talk: “Dal dato di reparto al costo reale: confronto NET@PRO tra Bercella e LB Plast”. L’evento avrà luogo venerdì 6 marzo 2026 dalle ore 12.30 alle 13.00 presso l’Arena Centro Servizi. Un confronto tra due esperienze reali, in settori diversi, per capire come la digitalizzazione può portare dati affidabili, controllo operativo e letture economiche utili alle decisioni.
Inoltre, saranno disponibili durante i tre giorni di manifestazione, le Pillole NET@PRO: approfondimenti demo di una durata massima di 20 minuti su NET@PRO Overview, Pianificazione, Manutenzione, Movisped e Analytics. Programma completo presso lo stand.