Gruppo Salvagnini, una storia lunga 50 anni

Condividi

Edicola web

Innovazione, competenza, servizio. Sono queste le parole con cui Salvagnini opera nel settore dell’automazione flessibile e della meccanica strumentale per la lavorazione della lamiera. Dal 1963, il Gruppo Salvagnini progetta, realizza, vende e cura l’assistenza di macchinari e sistemi modulari, flessibili, performanti che possono essere sempre aggiornati e implementati. In occasione della fiera Lamiera 2014 a Bologna Salvagnini desidera proporre all’attenzione dei visitatori le ultime innovazioni nella piegatura e il taglio laser a fibra.
fig.salvagnini 1Pannellatrice compatta P1, un sistema esclusivamente al servizio delle vostre idee
La pannellatrice elettrica compatta P1 produce automaticamente, non richiedendo alcuna manipolazione da parte dell’operatore durante il ciclo di piegatura; l’operatore interviene nelle sole operazioni di carico e scarico. Come tutte le pannellatrici Salvagnini, anche P1 lavora con utensili di piega universali che permettono di minimizzare i tempi di set up garantendo al contempo un’ampia flessibilità di produzione su molte parti di tipologia differente. Tutti i cicli della pannellatrice P1 sono completamente automatici, grazie all’affinamento nei quarant’anni di esperienza applicativa maturata dell’azienda nei più svariati settori. P1, con la sua cinematica innovativa, costituisce un vero e proprio condensato delle più recenti soluzioni tecnologiche, ampliandone ulteriormente il campo di utilizzo. Al tempo stesso raggiunge un’efficienza energetica superiore e minimizza l’impatto ambientale: occupa meno di 8 m2 e con un consumo elettrico medio che non supera i 4 kW.
fig.salvagnini 2L3, il laser a fibra su misura per la vostra attività
Il sistema L3 che Salvagnini presenta a Lamiera consolida ulteriormente l’esperienza maturata dall’azienda nello sviluppo di nuove soluzioni dedicate alla tecnologia di taglio laser in fibra. La sorgente da 4Kw e il sistema di cambio ugelli automatico ANC garantiscono ancora maggiore flessibilità applicativa al sistema laser. Nata come una macchina dedicata esclusivamente alla fibra, L3 è stata ulteriormente arricchita di nuove funzioni tecnologiche in grado di aumentare produttività, flessibilità e affidabilità. Fra queste, alla fiera Lamiera si potranno apprezzare gli ultimi sviluppi sul taglio «on-fly» dedicato alla fibra, che permettono di raggiungere livelli di prestazioni e qualità più elevati. Per fornire un’ancor maggiore reattività dal disegno al pezzo finito, Salvagnini presenta a Lamiera la nuova suite di programmazione software CAMFiber, sviluppata espressamente per la fibra. CAMFiber permette quindi di trasferire sempre di più la nostra esperienza nella tecnologia anche all’ambiente di programmazione d’ufficio. A bordo macchina invece verrà presentato il nuovo simulatore SIMFiber, in grado di aumentare l’interazione fra l’operatore e la macchina e di permetterne quindi una maggiore semplicità d’uso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati