Omron F3SG-R, barriere di sicurezza con funzione di ricerca guasti

Condividi

Omron F3SG-RLe barriere di sicurezza Omron F3SG-R combinano una struttura a prova di torsione per garantire un facile allineamento, con un’innovativa funzione di ricerca guasti basata su QR code. Per soddisfare le esigenze del più ampio numero possibile di utilizzatori, le nuove barriere sono disponibili in due versioni, F3SG-RE, per semplici applicazioni di rilevamento on/off, e F3SG-RA, per soluzioni più versatili.

Le versioni F3SG-RE sono provviste di connettore precablato per ridurre i tempi di cablaggio e di LED di stato chiaramente visibili. Le barriere della F3SG-RA, invece, possono essere collegate in cascata fino a tre set ed offrono un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive; queste comprendono la scelta tra diverse modalità di muting, il blanking fisso o flottante, la risoluzione ridotta e funzioni preimpostate che evitano che la macchina possa essere riavviata mentre l’operatore è ancora all’interno dell’area di lavoro.

Entrambe le varianti sono disponibili con risoluzione dito, con una capacità di rilevamento di 14 mm, o risoluzione mano, con capacità di 30 mm. L’altezza protetta è fino a 2080 mm per la risoluzione dito, con una distanza massima di 10 m, e fino a 2510 mm per la protezione mano, con distanza fino a 20 m.

Tutte le barriere F3SG-R dispongono di ingressi protetti IP67 e sono costruite per resistere ai lavaggi e agli ambienti polverosi. Presentano una struttura molto rigida che elimina i problemi di disallineamento torsionale tra le estremità e rende il set up veloce e semplice. Come ulteriore aiuto all’installazione, incorporano un sistema di sincronizzazione ottica che rende superflua la connessione tra emettitore e ricevitore.

Nell’eventualità si presentasse un problema con le nuove barriere, l’utilizzatore dovrà semplicemente leggere con uno smartphone il codice QR applicato sul prodotto o sulla macchina, e verrà reindirizzato a una pagina web con le indicazioni per il troubleshooting.

Una risposta

  1. chiediamo offerta per fornitura barriere F3SG-RE, per semplici applicazioni di rilevamento on/off sicurezza dita altezza m. 1,20 distanza m.5

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati