Sistemi di piegatura “adattiva”

Condividi

Edicola web

LVD Company nv presenta Synchro-Form, il prossimo balzo nella tecnologia di piegatura adattiva.
Synchro-Form mantiene automaticamente la consistenza angolare e il profilo geometrico richiesto durante la manipolazione, il posizionamento e la piegatura dei pezzi grandi con curvature multiple.
Il sistema supera i problemi di errore cumulativo, la piegatura per tentativi e gli errori in sede di deformazione dei profili lunghi. Pertanto Synchro-Form garantisce una piegatura efficiente e precisa, eliminando le operazioni manuali e aumentando la produttività.
Synchro-Form sviluppa la famosa tecnologia di piegatura adattiva LVD, rendendo semplice la realizzazione di pieghe precise in pezzi grandi.
Il sistema ha un design unico: utilizza uno scanner laser e moduli synchro (riscontri magnetici X, R, A) per manipolare, posizionare e misurare ogni piegatura, trasmettendo le informazioni digitali al controllo TOUCH-B, che regola il pezzo e la posizione del pistone in modo da raggiungere la correttezza del profilo.
Le variazioni non si accumulano, ma invece si compensano con ogni passaggio della piegatura. Anche dopo molteplici piegature consecutive, il profilo sarà deformato perfettamente.
Il sistema Synchro-Form si unisce al Laser Easy-Form di LVD, un sistema brevettato di monitoraggio dell’angolo durante il processo di lavorazione introdotto nel 2002 e attualmente presente su tutte le presse piegatrici Easy-Form.
Il sistema unico Easy-Form di LVD esegue una misurazione laser simmetrica davanti e dietro la matrice per determinare il valore esatto dell’angolo del pezzo in lavorazione.
La funzionalità Synchro-Form di LVD è disponibile sulle presse piegatrici della serie Synchro-Form in modelli che partono da 320 tonnellate/4 metri per arrivare fino a 3.000 tonnellate/14 metri e configurazioni in tandem, tridem e quadem.
Queste macchine personalizzabili sono tipicamente utilizzate nella produzione di bracci per gru, di trattori, escavatori, di macchine movimento terra, di pali di illuminazione, nonché nei settori di edilizia, trasporti, agricoltura, off-shore, petrolio, gas ed energia eolica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati