Keyence: SERIE LRZ-H, il sensore laser per ogni impiego

Condividi

Keyence ha recentemente rilasciato un nuovo Sensore Laser CMOS indipendente, in grado di eseguire qualunque tipo di rilevamento: la Serie LRZ-H.

Migliori capacità di rilevamento della sua classe
Questo sensore monitora e regola automaticamente la sua sensibilità fino a 350.000x avvalendosi di una funzione di controllo resa possibile dalla combinazione dei vantaggi di un elemento di ricezione CMOS con una sorgente luminosa laser. Ciò consente di ottenere un rilevamento stabile, a prescindere dal colore del target o dall’angolazione. Le funzioni incorporate di soppressione di sfondo e primo piano conferiscono alla serie LRZ-H la migliore capacità di rilevamento di qualsiasi sensore autonomo della sua classe.

Semplicità e prestazioni elevate
Questo nuovo sensore rappresenta la combinazione perfetta di semplicità e prestazioni: è infatti sufficiente premere contemporaneamente i due pulsanti presenti sul sensore per settare la Serie LRZ-H e rilevare così qualsiasi target che si discosti dallo sfondo. Questo è reso possibile dall´innovativa funzione U.C.D., che monitora sia le variazioni di posizione che di intensità, consentendo così un rilevamento stabile e affidabile.

Ideale con qualunque tipo di target e ambiente

La Serie LRZ-H è in grado di risolvere svariate applicazioni ed eseguire qualunque tipo di rilevamento, compreso quello di target trasparenti, scuri e metallici. Le caratteristiche di angolazione della Serie LRZ-H sono circa il doppio rispetto a quelle dei modelli tradizionali, il che contribuisce ad un rilevamento estremamente accurato da molteplici angolazioni. Le eccezionali classificazioni involucro IP68 e IP69K assicurano il rilevamento in aree sia sottoposte a getti d´acqua che con temporanea immersione.

Tag:

Articoli correlati

La nuova Serie GT2 di Keyence

Con la Serie GT2 Keyence ha voluto rinnovare la propria gamma di sensori digitali a contatto apportando migliorie evidenti. Nella

KEYENCE a MECSPE

Alla fiera KEYENCE presenterà le ultime novità nel campo dell´automazione industriale e della misurazione dimensionale. In particolare saranno esposti sensori,