Taurus Sages, articoli in gomma e silicone liquido

Condividi

Taurus Sages srl - realizzazione componenti in silicone liquido
L’azienda in breve
Ragione Sociale: Taurus Sages Srl.
Regione e Città: PiemonteTorino.
Lavorazioni principali offerte: progettazione e stampaggio ad iniezione di articoli tecnici in gomma e silicone liquido.
Parco macchine: presse da 150 a 400 tonnellate per la lavorazione della gomma; presse da 50 a 110 tonnellate per la lavorazione del silicone.
Materiali lavorati: NBR, NR, EPDM, ECO, FKM, VMQ, LSR, FVMQ.
Tempi medi di consegna/preventivazione su pezzi prova: 2/4 settimane in base alla geometria del particolare.
Certificazioni: ISO 9001:2008.
Export: 54%.
Organizzazione logistica: interna e spedizioni con corriere esterno.

Taurus Sages 60 anni di esperienza in materiali elastomeri

L’azienda nasce nel 1952 a Torino con lo scopo di rifornire il mercato automobilistico. Ai tempi la lavorazione principale consisteva nel realizzare anelli di tenuta per quello che è storicamente stato il principale sbocco industriale piemontese.

Andrea Giachino, Taurus Sages
Andrea Giachino, membro della direzione di Taurus Sages

A partire dagli anni ’70 Taurus Sages ha introdotto lo stampaggio a iniezione andando ad ampliare i comparti industriali serviti realizzando lavorazioni con i più svariati materiali elastomeri; nel 2002 è stato introdotto l’uso del silicone liquido che ha permesso a Turus Sages di proporre al mercato soluzioni sempre più avanzate.

Ad oggi l’impresa torinese, come ci spiega Andrea Giachino (componente della direzione), opera in svariati campi: dall’elettromeccanico all’elettrodomestico, dall’automotive al ferroviario, passando per sanitario, cosmesi, arredamento e design.

Molto sentita è la vocazione all’export; una forte percentuale del fatturato (più del 50%) proviene infatti da mercati esteri, principalmente europei ma con significative presenze anche in Cina, Indonesia e America.

Taurus sages particolari in elastomeri
Interno dell’azienda

Silicone liquido e altre lavorazioni di Taurus Sages

Taurus Sages srl è in grado di lavorare qualunque tipo di elastometro anche se negli ultimi anni si è specializzata in gomme nitriliche e silicone; l’azienda si rifornisce dai primi produttori al mondo e, prima di essere impiegate, le materie prime passano in un laboratorio di controllo al fine di mantenere alti standard di qualità.

silicone liquido taurus sages
Particolari in vari materiali prodotti da Taurus Sages

L’impresa torinese vanta anche un reparto meccanico destinato alla produzione interna degli stampi. Ciò permette grande flessibilità in fase produttiva, proponendo al cliente prodotti pilota che possono successivamente essere modificati in funzione dei vari test che vengono svolti.

Per quanto concerne l’aspetto tecnico Taurus Sages è in grado di produrre particolari in silicone liquido con spessori che possono arrivare fino a 0,2 decimi di millimetro; la gomma invece è impiegata per componenti di maggiore grandezza fino ad un peso massimo di 3kg. Taurus Sages è sempre comunque disponibile a prestare la propria esperienza consigliando il cliente circa il migliore materiale da utilizzare in funzione all’impiego del componente progettato.

continua a leggere a pag. 20 di Subfornitura News – Settembre 2017

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Una risposta

  1. Hi Manager

    Greeting from Miranda.

    We are one customized rubber products manufacturer per as drawing or sample.I’d like to share our latest rubber parts pictures for your look.

    Any rubber products,welcome here.Waiting for your reply to go further

    All best regards

    Miranda

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza