C.S. Elettronica: progettazione e produzione di device elettronici

Condividi

L’azienda in breve
Ragione sociale: C.S. elettronica di Canovi Stefano
Regione e città: Emilia-Romagna – Rubiera (RE).
Organico in azienda: circa 25 persone.
Attività: lavorazioni conto terzi e progettazione di apparecchiature elettroniche.
Principali macchinari/attrezzature: 3 macchine per montaggio superficiale, 3 macchine selettive a mini onda, 1 macchina selettiva laser, 1 macchina per test in circuit, X-RAY, 2 saldatrici a onda.
Principali settori merceologici forniti: automotive, medicale, movimentazione amcchine industriali, consumer, radio frequenza.
Tempistiche operative medie: per lavorazioni standard di progetti già sviluppati: circa 10 giorni (più tempistiche di approvigionamento materiali); per la progettazione: tempi dipendenti dal prodotto.
Consegne e trasporti: tramite mezzi propri, sia per il ritiro sia per la consegna di materiali e prodotti finiti.

C.S. Elettronica: un partner attento e competente

Qualità, flessibilità e collaborazione con il cliente sono i punti di forza di C.S. Elettronica, realtà dotata di tecnologie all’avanguardia che si occupa di lavorazioni conto terzi e progettazione di apparecchiature elettroniche.

Nata nel 1993 prendendo il via da un piccolo laboratorio, C.S. Elettronica è un’azienda certificata ISO 9001:2000 che si occupa della produzione di apparecchiature elettroniche conto terzi, lavorando sia su un progetto già realizzato su specifica del cliente, sia partendo dalla realizzazione stessa del progetto. C.S. Elettronica, al cui interno lavorano circa 25 persone, conta su un’area di lavorazione di circa 1.200 m2, con uffici e reparti dedicati a SMT, saldatura selettiva, lavorazioni manuali e collaudi. La sua specializzazione negli assemblaggi di apparecchiature elettroniche spazia nelle loro diverse tipologie: dal montaggio SMT alla saldatura a onda, dalla saldatura selettiva con mini onda e laser all’ispezione X-Ray. A tali lavorazioni si aggiungono inoltre i relativi collaudi, anch’essi di diverso tipo a seconda del prodotto.

 

Una risposta

  1. buongiorno, qui elettronolo srl, azienda storica nel campo dei videogame. Abbiamo progettato e realizzato i primi prototipi di un nuovo apparecchio in maniera semi-artigianale ma i costi sono esorbitanti. Potete aiutarci ad ottimizzare costi di questo nuovo oggetto, in vista di produzione che potrebbe essere importante? Avete qualcuno in zona Firenze che possa visitarci? grazie per cortese risposta. saluti Tiziano Fagioli

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati