Nuove piegatrici Schiavi in mostra a EuroBLECH

Condividi

Schiavi ha scelto EuroBLECH 2018 per rinnovarsi e presentare la nuova gamma di presse piegatrici. Frutto di un continuo programma di ricerca le nuove piegatrici contano sugli ultimi accorgimenti tecnologici quali ad esempio soluzioni di cambio utensili automatico o accorgimenti volti a eliminare l’effetto “schiena d’asino”.

A completamento dell’offerta dell’azienda bergamasca un incrementato servizio di training, pre e post vendita.

NovitĂ  Schiavi esposte a EuroBLECH

Schiavi fornisce soluzioni integrate e customizzate per i propri clienti, a EuroBLECH è stata presentata la nuova gamma di piegatrici, forte della top di gamma LineAR, gli ultimi aggiornamenti della seri HFB e la pressa piegatrice BST, per piccole operazioni quotidiane.

LineAr, top di gamma con cambio utensili automatico

schiavi linear
Piegatrice LineAr, dotata di sistema automatico di cambio utensili.

A EuroBLECH Schiavi ha presentato la nuova LineAr con cambio utensili automatico. LineAr è la pressa piĂą performante della gamma per velocitĂ , precisione ed efficienza. LineAr è una tecnologia brevettata che garantisce piegatura costante e l’eliminazione della schiena d’asino. Schiavi posiziona l’automazione al primo posto del proprio programma di sviluppo il cui frutto è TXP: il sistema di cambio utensili automatico che rende la fase di attrezzaggio rapida, efficace e flessibile; l’aggiunta del cambio utensili automatico migliora l’efficienza della produzione semplificando la programmazione ed eliminando gli errori durante la fase di attrezzaggio della pressa piegatrice, permettendo all’operatore di svolgere attivitĂ  piĂą redditizie per la produzione. La LineAr è integrabile all’interno di un cella robotizzata personalizzabile, per rendere completamente autonomo il processo di piegatura.

NovitĂ  per la famiglia HFB

Insieme alla LineAr con cambio utensili automatico (TXP), è stato anche presentato il modello HFBx; progettata per una produzione intensiva, garantisce l’eliminazione delle naturali deformazioni della macchina grazie ad un design d’eccellenza. Le correzioni dell’operatore non sono necessarie e l’automazione è disponibile.
HFBs, parte dell’offerta Schiavi, è un modello storico, importante punto di riferimento nel mercato. Progettata con una struttura meccanica intelligente, elimina le naturali deformazioni della pressa piegatrice.

BSTs, soluzione smart per i piccoli compiti quotidiani

BSTs, presente ad EuroBLECH per l’introduzione della rivoluzionaria matrice MyDie nelle versioni MD200 e MD400. Questa pressa offre flessibilità e sicurezza alle operazioni quotidiane, garantendo un angolo di piegatura costante. BSTs è disponibile da 500 kN – 1,2 metri a 1250 kN – 4 metri.

Articoli correlati

Un mondo di K in piegatura

Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

Il manuale interno di piegatura

Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa