Prima Power alla EuroBLECH 2018: la combinazione perfetta con il Tangram 4.0

Condividi

prima power tangram 4.0 euroblech 2018

La presenza di Prima Power alla Euroblech 2018 è perfettamente in linea con il motto della fiera: “Step into the digital reality” (Entra nella realtà digitale). Tutte le soluzioni in mostra ad Hannover nell’ampio stand Prima Power di 1400 m2 (Padiglione 12, Stand B146) sono progettate e sviluppare per la produzione digitale e sono la combinazione perfetta di tecnologie e software per la produzione automatizzata.

Tangram 4.0: prodotti Prima Power per ogni esigenza

I prodotti Prima Power si possono combinare in svariati modi per creare la soluzione migliore per le esigenze specifiche del cliente. Per questo il gruppo ha scelto come immagine rappresentativa della sua gamma di prodotti il Tangram, antico gioco cinese in cui sette pezzi danno origine ad infinite combinazioni, dalle più semplici alle più complesse. Come nel Tangram, i moduli standard Prima Power generano infinite combinazioni di soluzioni altamente specializzate. La connessione fra i diversi moduli di prodotto e il perfetto funzionamento delle diverse combinazioni sono resi possibili dal software. Le soluzioni software Industry 4.0 permettono la comunicazione fra le parti e l’efficiente integrazione di ogni soluzione con la fabbrica in cui è inserita, in un Tangram 4.0 in cui la saggezza dell’antico gioco si unisce alle tecnologie digitali più avanzate.

La realtà digitale è protagonista dello stand Prima Power, che è stato progettato per far vivere ai visitatori un’esperienza nuova e coinvolgente grazie a un mix unico di mondo reale e virtuale. Simulazioni estremamente realistiche grazie alla tecnologia Virtual Reality completano le dimostrazioni live sui prodotti esposti. I visitatori possono così fare un viaggio immersivo nelle più moderne tecnologie laser e di lavorazione lamiera.

Le novità Prima Power presenti a EuroBLECH

Molte sono le novità Prima Power in mostra ad Hannover. L’innovativo sistema integrato di piegatura robotizzata, che include la pannellatrice BCe Smart e la presso piegatrice eP-0520, è presentata in anteprima mondiale. Anche le soluzioni della linea The Laser fanno il loro debutto in una fiera: il nuovo sistema laser fibra 3D Laser Next 2141, con il suo ampio volume di lavoro e le sue diverse configurazioni, e la macchina di taglio laser fibra 2D Laser Genius 1530 con il robot di impilaggio automatico LST e il magazzino Combo Tower. Il sistema di punzonatura e taglio laser fibra Combi Genius 1530 è presentato con una nuova soluzione che semplifica l’installazione e la manutenzione della macchina e con il sistema di carico/scarico automatico Compact Express. La linea di produzione flessibile PSBB – Punching, Shearing, Buffering, Bending – con il sistema PCD (Picking & Centering Device) trasforma le lamiere grezze in pezzi piegati di alta qualità in modo completamente automatico.

La perfetta combinazione di tecnologie che è alla base delle soluzioni Prima Power è resa possibile dalla famiglia di software intelligenti che connettono le macchine, controllano l’intero flusso di produzione e creano processi automatici dall’ordine alla consegna. Tutti i prodotti sono Industry 4.0 Inside e stabiliscono nuovi standard industriali per efficienza e affidabilità di processo.

Prima Power è un fornitore di livello mondiale nel settore ad alta tecnologia delle macchine laser e di lavorazione lamiera. La gamma di prodotti di Prima Power, una delle più complete del settore, include: macchine laser 2D e 3D per il taglio, la saldatura e la foratura, punzonatrici, sistemi combinati punzonatura/laser e punzonatura/cesoia, presse piegatrici, pannellatrici, centri di piegatura e sistemi di produzione flessibile (FMS).

Chi è Prima Power?

Prima Power è la Divisione Macchine di Prima Industrie, un gruppo con oltre 1700 dipendenti in tutto il mondo, stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina e una rete di vendita e assistenza diffusa in oltre 80 paesi.

Articoli correlati