Specialista della produzione di ingranaggi: dai piccoli ai grandi diametri

Condividi

Ceba Ingranaggi mette a disposizione tutta la propria esperienza, professionalità e precisione nella produzione conto terzi di ingranaggi, cremagliere, pulegge dentate, alberi scanalati e ogni tipo di rettifica, destinati a diversi settori. Pezzi speciali, realizzati a disegno, su precisa specifica di aziende attive in molteplici settori industriali, grazie a un parco macchine evoluto e costantemente aggiornato che consente, per esempio, di eseguire dentature dal mod. 1 al mod. 30, da un diametro di 10 mm fino a 3.000 mm, e rettifiche con diametro massimo fino a 2.200 mm e mod. 30, con rettifiche a mola di forma. Grazie all’impiego di rettifiche l’azienda è inoltre in grado di rettificare dentature interne da mod. 1 a mod. 12, in diametri compresi tra 150 e 1.200 mm.

Un potenziale produttivo che si arricchirà presto di una nuova importante tecnologia. È infatti prevista nei prossimi mesi l’installazione di una performante rettifica conici Klingelnberg. Un investimento che permette a Ceba Ingranaggi di dotarsi (unica in Italia e tra le poche in Europa) di un’ulteriore esclusiva lavorazione a completamento del già ben articolato proprio parco macchine.

Attrezzature e tecnologie allo stato dell’arte, le quali, insieme a un qualificato staff e mezzo secolo di esperienza produttiva, consentono all’azienda di proporsi a un mercato nazionale e internazionale assicurando grande rapidità di esecuzione, massima qualità della lavorazione, con controlli continui in process e/o analizzando i manufatti nella sala metrologica su evoluti sistemi di misura a 6 assi per il controllo e la certificazione finale.

Certificata UNI EN ISO 9001:2015, Ceba Ingranaggi ha fatto anche del servizio e del supporto al cliente un proprio tratto distintivo. A conferma di questo preciso orientamento si è dotata ormai da qualche anno anche di uno specifico ambiente software e di un’attrezzatura di controllo installata in macchina che consentono di poter eseguire i controlli geometrici, dell’elica, dell’evolvente e del passo, sugli ingranaggi conici Klingelnberg spiroidali. Tale modalità, unitamente alle attività svolte in sala metrologica, confermano l’attenzione posta dall’azienda non solo al meticoloso controllo della produzione, ma anche alla sempre più richiesta possibilità di poter fornire al cliente grafici e report documentali certificati degli ingranaggi realizzati.

Articoli correlati