CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Una selezione di corsi dedicati alla tua professione, frutto della collaborazione tra Meccanica News e Accademia Tecniche Nuove.

Fondamenti lean production e mappature

Il corso permette il miglioramento dei flussi organizzativi aziendali eliminando gli sprechi che esistono tra un’attività a valore e l’altra, l’approccio può essere applicato all’intero processo aziendale fino alla singola postazione di lavoro in produzione o magazzino.

Aumentare l’efficienza del posto di lavoro in produzione e in ufficio con le 5S

Il corso è utile per imparare ad utilizzare una tecnica di efficientamento e di riduzione degli errori che si basa sull’ordine, le 5S possono inoltre facilitare l’intercambiabilità del personale nelle varie attività aziendali.

Competere nell’era della transizione ecologica

Secondo recenti indagini, a molte aziende sfugge la reale connessione tra la sostenibilità e il vantaggio competitivo, cioè cosa è “necessario” fare per non rimanere ai margini del mercato superati da innovazioni che rendono il proprio prodotto o la propria filiera obsoleta

L’applicazione della lean in ufficio e nei servizi

Il corso fornisce le indicazioni per poter analizzare gli sprechi in ufficio e nel transazionale, definire le attività a valore aggiunto e la Roadmap per condurre l’azienda all’eccellenza, apprendere le tecniche di mappatura per “imparare a vedere” e definire lo stato futuro.