Toscana | Sovvenzioni a fondo perduto per le Mpmi

A cura di Simone Finotti

Condividi

mpmi

Anche i servizi nel mirino dell’innovazione. Scende in campo un bando ad hoc della Regione Toscana per concedere agevolazioni alle mpmi sotto forma di sovvenzione a fondo perduto e contributo in conto capitale erogato anche nella forma di voucher.

A chi è rivolto

Tra i soggetti destinatari/beneficiari del bando ci sono Micro, piccole e medie imprese (Mpmi) e forme associative costituite da almeno 3 imprese. Il manifatturiero è considerato attività agevolabile.

Che cosa

Le tipologie di spese ammissibili per le Mpmi, le caratteristiche e i criteri di ammissibilità delle voci di spese relative al progetto sono dettagliate nell’allegato 1A “Spese ammissibili” del bando, e fanno riferimento alle spese relative ai servizi della sezione A e B del Catalogo allegato 1G del bando. Sono previste premialità aggiuntive.

Dotazione

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 32 milioni di cui:

  • 15 milioni alla sezione I Digitale e intelligente con riserva di: 2 milioni al settore Turismo e Commercio; 3 milioni ai progetti che prevedono acquisizione di servizi di Sicurezza Informatica (B5.4);
  • 12 milioni alla sezione II Digitale e sostenibile con riserva di: 2 milioni al settore Turismo e Commercio; 5 milioni alla sezione III Digitale e sicura.

Scadenza: fino a esaurimento fondi.

Per saperne di più CLICCA QUI.

Articoli correlati