Microlavorazioni - la nuova frontiera dell'asportazione
Microlavorazioni - la nuova frontiera dell'asportazione

20 Giugno 2023

dalle 10.00 alle 16.00

Dallara Academy (Varano de Melegari – PR)

logo plastix

Le riviste Stampi, Utensili e Attrezzature e Plastix organizzano un convegno completamente gratuito dedicato al mondo delle microlavorazioni.

Massimi esperti provenienti da industria e ricerca applicata porteranno importanti contributi ed esperienze sui processi, sulle tecnologie e sulle migliori soluzioni.

L’industria meccanica di precisione italiana è da sempre un riferimento per tutto il mondo.

Le microlavorazioni ad asportazione di truciolo o elettroerosione sono richieste in tanti ambiti industriali che vanno dal medicale all’aerospaziale. Tante le tecnologie coinvolte: utensili, materiali, macchine e processi di lavorazione.

Il convegno rappresenta un’ottima occasione per aggiornarsi e fare networking con operatori del settore, titolari di aziende metalmeccaniche, subfornitori, capi officina, responsabili di reparti di produzione, stampisti, tecnologi di produzione e fornitori di tecnologie.

La sede del convegno è la Dallara Academy, un prestigioso polo didattico ed espositivo voluto dall’Ingegner Giampaolo Dallara per condividere e trasmettere il patrimonio di competenze sviluppate in 46 anni di attività e per far conoscere la storia e le automobili da competizione.

La giornata sarà anche caratterizzata da un riconoscimento che verrà consegnato alle tre migliori microlavorazioni valutate dai membri dei comitati tecnici delle riviste StampiUtensili e Attrezzature e Plastix.

In chiusura di giornata, a partire dalle 15.00 circa, tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare le officine e il museo Dallara.

Argomento innovativo, contenuti autorevoli e sede prestigiosa sono il mix ideale per raccontare cosa c’è di nuovo nel mondo delle microlavorazioni industriali.

Un appuntamento da non perdere il 20 Giugno 2023

L'evento è stato annullato

GLI SPONSOR DEL CONVEGNO