Even – Evolutionary Engineering diventa Ansys Svizzera

Condividi

Ansys ha acquisito Even – Evolutionary Engineering, fornitore di tecnologia per l’analisi e l’ottimizzazione dei compositi in ambiente cloud computing che, a seguito di tale operazione, diverrà Ansys Svizzera, sussidiaria interamente controllata da Ansys. I termini della transazione non sono stati resi noti. Even, azienda con sede a Zurigo e precedenti rapporti di partnership con Ansys, commercializza le proprie soluzioni per i materiali compositi attraverso un prodotto denominato Ansys Composite PrepPost, strettamente integrato con Ansys Mechanical in Ansys Workbench e con Ansys Mechanical APDL. Even fornisce inoltre servizi di ingegneria, in particolare proprio per applicazioni su materiali compositi.

Le caratteristiche di leggerezza, resistenza e flessibilità che caratterizzano i compositi ne hanno favorito la standardizzazione  in una vasta gamma di settori tra cui automotive, aerospace, energia, navale, motorsport e tempo libero. L’utilizzo dei compositi è quindi significativamente aumentato nell’ultimo decennio. Questa popolarità ha portato la necessità di una nuova tecnologia per la progettazione, analisi e ottimizzazione. Poiché Even è tra i leader nella simulazione dei compositi, la sua acquisizione sottolinea la priorità attribuita da Ansys a questa tecnologia emergente. I compositi pongono molte sfide ai team di R&D che devono identificare la formulazione più appropriata per un determinato utilizzo. Per produrre con successo compositi stratificati, occorre definire la formula ottimale del materiale, che dipende dal numero di strati, così come dallo spessore e dal relativo orientamento di ogni strato.

Siamo davvero lieti che il rapporto di partnership di lunga data abbia portato Even a far parte della nostra famiglia – ha commentato Jim Cashman, presidente e ceo di Ansys. La simulazione dei compositi è un mercato in rapida crescita con applicazioni in diversi settori, elemento che contribuisce ad ampliare ulteriormente le nostre conoscenze e competenze. L’integrazione dei prodotti Even con la nostra piattaforma offre enormi vantaggi e siamo impazienti di collaborare con i dipendenti e i clienti dell’azienda”.

Articoli correlati