Comau, il robot Racer premiato in Polonia

Condividi

comau racer bannerComau ha annunciato che Racer, l’ultimo robot progettato e costruito dalla casa torinese, è stato eletto prodotto dell’anno in Polonia nella competizione organizzata da Control Engineering Poland, una tra le principali riviste di settore. Il riconoscimento sarà consegnato al galà organizzato durante Automaticon, la più importante fiera nel settore automazione, controllo e robotica in Polonia, manifestazione a cui Comau Robotics prenderà parte dal 25 al 28 marzo.

Presentato in anteprima durante l’open house tenutasi nello stabilimento di Grugliasco lo scorso novembre, il robot ottiene così il primo riconoscimento internazionale, in attesa del lancio ufficiale che avverrà in occasione della prossima edizione di Automatica, in programma a Monaco di Baviera dal 3 al 6 giugno 2014. Per il pubblico di Automatica, Comau sta preparando uno spazio espositivo d’eccezione in cui Racer figurerà come star assoluta.

«Il riconoscimento ottenuto – ha commentato Roberto Rossi, managing director Comau Poland è una conferma dell’eccellente lavoro che l’azienda sta svolgendo nell’ambito dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo tecnologico: il robot, infatti, è il più veloce della categoria, e per dimensioni e flessibilità non ha paragoni sul mercato».

Articoli correlati