Mantova: finanziamenti a tasso agevolato per lo sviluppo delle Pmi

Condividi

finanziamenti sviluppoSiglata dalla Camera di Commercio di Mantova e Banca Monte dei Paschi di Siena un’intesa volta a favorire la creazione di un fondo per le imprese locali che desiderano avviare progetti di sviluppo e di innovazione aziendale. Le imprese della provincia hanno ora la possibilità richiedere prestiti usufruendo di tassi agevolati, grazie all’attivazione di una dotazione finanziaria pari a 500 mila euro.

L’iniziativa prevede il finanziamento dei progetti di impresa da parte dell’ente camerale, che stanzia prestiti a tasso zero fino a 25 mila euro, oltre alla concessione di un ulteriore risorsa da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena. «Con questo accordo – ha spiegato Elfo Bartalucci, responsabile dell’Area Territoriale Lombardia Sud ed Emilia Romagna di Bmps, intendiamo affiancare concretamente le piccole imprese mantovane nelle iniziative volte ad innovare, migliorare e rafforzare le performance aziendali. Banca Monte dei Paschi di Siena, da sempre la banca del territorio, intende riaffermare in maniera tangibile il suo sostegno e la sua vicinanza alle tante realtà imprenditoriali della provincia di Mantova e quindi alle famiglie, parte integrante di queste stesse realtà».

Per richiedere i finanziamenti agevolati, le imprese del mantovano possono rivolgersi all’ufficio Promozione e Pmi oppure recarsi direttamente presso uno degli sportelli Banca Monte dei Paschi di Siena.

Articoli correlati