Dassault 3DExperience, partner affidabile anche per l’offshore

Condividi

hhiDassault Systèmes ha annunciato una nuova partnership con la divisione Offshore & Engineering di Hyundai Heavy Industries (HHI) che vedrà protagonista la piattaforma 3DExperience e le sue funzionalità per il settore navale.

HHI punta a mantenere la propria leadership tecnologica attraverso la differenziazione e l’innovazione in un ambiente fortemente competitivo. Consapevoli che per far fronte all’estrema complessità dei progetti di sviluppo offshore è necessario disporre di una soluzione collaborativa integrata di progettazione, ingegnerizzazione e gestione dei progetti, HHI ha deciso di adottare la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes.

HHI ha esaminato in dettaglio l’offerta di tutte le principali software-house per individuare la tecnologia più idonea. La compagnia era consapevole della necessità di una soluzione in grado di gestire modelli complessi e di grandi dimensioni con un numero incredibilmente elevato di componenti. Il risultato di questo approfondito processo di ricerca e valutazione dei vendor, che è sfociato nella scelta di Dassault Systèmes e della 3DExperience, è stato comunicato durante una presentazione organizzata dalla divisione Offshore & Engineering di HHI alla presenza di oltre 80 persone fra addetti e ospiti.

La piattaforma 3DExperience fornirà a HHI funzioni specifiche per il settore offshore, tra cui le esperienze “On Time To Sea” e “Designed For Sea”. “On Time To Sea” assicura una gestione integrata dei programmi permettendo di pianificare e gestire lo sviluppo di strutture offshore complesse con un miglioramento del time-to-market e il rispetto dei budget. “Designed For Sea”, invece, collega requisiti, normative e standard ingegneristici offshore lungo tutto il processo di progettazione per garantire l’eccellenza dei progetti. La soluzione garantisce un progetto preliminare di alta qualità con conseguente miglioramento della produttività e maggiori profitti, valutando e convalidando alternative progettuali attraverso l’analisi e la simulazione 3D in tempo reale.

Articoli correlati