Parker D*1FC, valvole proporzionali dal design robusto

Condividi

D41FCParker Hannifin ha esteso la propria gamma di valvole di controllo direzione proporzionali con la serie D*1FC. Questo permette di ottenere elevate precisioni unite ad un efficiente controllo dei costi.

La nuova valvola proporzionale Parker D*1FC è disponibile in quattro taglie (NG10, NG16, NG25 e NG32). Consente di ottenere portate di oltre mille litri al minuto con una pressione differenziale per spigolo di controllo pari a 5 bar. Offre quindi un’ottima ripetibilità, stabilità e alta rigidezza dinamica rispetto ai carichi. Grazie alla caratteristica di portata progressiva, è particolarmente adatta per applicazioni ad anello aperto.

La serie D*1FC vanta un design meccanico straordinariamente robusto. La valvola pilota è basata su un progetto collaudato della serie Parker D1FB a spola incamiciata, e garantisce alta precisione sul controllo del pilota. Sono inoltre disponibili configurazioni con monitor switch sulla posizione neutra e per un risparmio energetico, con spole rigenerative. D*1FC è fornibile anche in versione ibrida, potendo variare, in ogni momento, da modalità normale a rigenerativa.

Articoli correlati