CoroMill 5B90, fresa ad alte prestazioni per l’alluminio

Condividi

CoroMill 5B90Sandvik Coromant presenta l’innovativa CoroMill 5B90, una fresa ad alte prestazioni per la finitura di componenti di alluminio. Questo utensile all’avanguardia, caratterizzato da una disposizione innovativa dei taglienti, garantisce un’eccellente finitura superficiale, senza formazione di bave, e consente di ridurre sino al 30% il costo di produzione per pezzo.

CoroMill 5B90 è particolarmente indicata per le tipiche applicazioni dell’industria automobilistica, come la lavorazione di testate dei cilindri, scatole del cambio, blocchi valvole, alberi a gomiti e superfici di copertura dei blocchi motore.

La nuova fresa di finitura per alluminio permette di eseguire il processo di lavorazione in modo controllato, con elevati avanzamenti, garantendo una migliore qualità del pezzo. Non richiedendo la regolazione degli inserti, un’attività costosa, aiuta a ridurre fino al 66% i tempi di setup. Anche se ogni utensile viene realizzato su misura in base alle specifiche dei clienti, Sandvik Coromant propone una gamma di inserti in PCD disponibili a stock.

Durante la lavorazione delle testate dei cilindri di un motore a quattro cilindri in AlSi9Cu-1 con velocità di taglio di 0.7 mm, la nuova CoroMill 5B90 (diametro di 160 mm, 9 taglienti) ha garantito una durata tagliente pari a 40 mila pezzi (con velocità di rotazione di 7.000 giri/min e una velocità di avanzamento di 12.500 mm/min).

Articoli correlati