Ansys rilascia la versione 2015 del software SpaceClaim

Condividi

spaceclaim 2015Ansys SpaceClaim 2015 ridefinisce la manipolazione delle geometrie di prodotto per gli ingegneri. La nuova release rivoluziona i flussi di sviluppo e produzione abilitando i professionisti a lavorare più velocemente attraverso innovazioni quali editing e gestione espansa di modelli, miglior funzionalità dei toolpath e aggiornamenti per la creazione di geometrie più complesse per tutti coloro che desiderano modificare o creare modelli 3D.

Continuiamo a offrire incredibili migliorie che rendono più facile manipolare le geometrie a tutti i progettisti – commenta Frank DeSimone, vice president software development in Ansys. Con le risorse di Ansys, compresa la collaborazione con altri team di sviluppo, rendiamo più facile che mai la creazione di qualunque cosa: da completi prototipi virtuali a complesse stampe 3D”.

Tra le altre innovative funzionalità di SpaceClaim 2015 vi sono strumenti di imprint e wrap per semplificare le modifiche alla simulazione, funzionalità di pulizia e identificazione dei contatti, così come una miglior integrazione con Ansys Workbench – che consente agli ingegneri di focalizzarsi sull’analisi delle simulazioni e non sulla preparazione della geometria. Gli esperti di fluidodinamica, per esempio, possono avvantaggiarsi delle nuove funzionalità di SpaceClaim per estrarre rapidamente il volume dei fluidi dei progetti piuttosto che affidarsi agli ingegneri CAD per la modifica delle geometrie.

Il modulo SpaceClaim 3D Printing comprende adesso più strumenti per la riparazione dei modelli e l’analisi delle stampe. Inoltre, l’editing diretto delle mesh con gli intuitivi strumenti pull and move di SpaceClaim semplificano la preparazione dei modelli per la stampa.

Ansys offre anche numerosi altri avanzamenti in termini di concept design, preparazione alla produzione, dettaglio e interoperabilità che permettono agli utenti di utilizzare il loro tempo, talento e materiali in modo più proficuo, mentre riducono il time to market di progetti più innovativi.

Articoli correlati