Seco EPB 5867, mandrino per maschiatura rigida e sincronizzata

Condividi

epb 5867Seco ha completato la propria gamma di sistemi di utensili di alta qualità con il lancio del mandrino per maschiatura EPB 5867 che si caratterizza per il nuovo meccanismo di micro compensazione per operazioni di maschiatura rigida e sincronizzata. La micro compensazione assiale incorporata di ±0,5 mm compensa le piccole deviazioni tra la rotazione del mandrino, l’avanzamento e il passo, per eliminare le tensioni sul maschio e le eventuali rotture. Come risultato, si ottengono filettature di alta qualità, specialmente nelle applicazioni di maschiatura di fori ciechi.

Rispetto ai tradizionali mandrini per maschiatura senza compensazione, EPB 5867 aumenta notevolmente la resa e prolunga la durata dell’utensile assorbendo le tensioni assiali che altrimenti verrebbero trasferite al maschio. Le prestazioni sono indipendenti dal materiale in lavoro e gli utilizzatori di tutti i segmenti industriali possono beneficiare della massima versatilità applicativa.

EPB 5867 è disponibile nelle versioni HSK-A, DIN-AD, BT-AD e Seco Capto, nonché con attacchi combinati Weldon/Whistle-Notch o attacchi cilindrici che si possono montare su molti portautensili. La gamma è destinata a maschi da M2 e M30, con mandrini porta pinze ER11, ER20, ER25 ed ER40 con quadro di trascinamento. Le pinze dispongono anche di sistema di tenuta per guidare il refrigerante all’interno degli appositi canali nel maschio.

In aggiunta ad EPB 5867, la gamma Seco include i mandrini per maschiatura a cambio rapido EPB 5283 con compensazione assiale per macchine con mandrino non sincronizzato. I mandrini per maschiatura a cambio rapido EPB 5260 e i mandrini per maschiatura EPB 5865 ER sono disponibili per la maschiatura rigida sincronizzata, possibile solo con macchine in grado di eseguirla.

Articoli correlati