Inverter Parker AC10: maggiori possibilità d’impiego

Condividi

ac10Parker estende fino a 180 kW la gamma degli inverter compatti AC10. Con potenze nominali da 0,2 a 180 kW, la serie AC10 è la scelta perfetta per soluzioni di controllo compatte in applicazioni con qualsiasi tipo di carico.

Oltre all’estensione di gamma, sono state introdotte anche la funzionalità controllo motori PMAC (a magneti permanenti) per gli inverter fino a 22 kW, la modalità Fire e la modalità Fly Catching, che riconosce e adatta la frequenza del motore allo startup per eliminare la generazione di EMF.

Recentemente è stata introdotta anche la versione in IP66/NEMA 4x, per garantire la protezione contro l’ingresso di polvere e acqua. Questo ulteriore sviluppo della serie risolve i problemi degli OEM che devono progettare sistemi destinati a operare in condizioni difficili.

L’AC10 offre ai suoi utilizzatori i vantaggi intrinseci di risparmio energetico legati all’impiego dei controllori di velocità, così come la miglior affidabilità e la maggior durata associata a partenze motore più dolci ed arresti a cicli di carico regolari.

Le caratteristiche dell’AC10 sono quelle proprie di drive di livello superiore e comprendono il controllo vettoriale sensorless, l’alimentazione trifase 400 volt per tutte le frame e il sovraccarico del 150% per 1 minuto.

Articoli correlati