Sandvik Coromant InvoMilling, lavorazione flessibile di ingranaggi

Condividi

invomillingSandvik Coromant compie un altro passo nello sviluppo delle tecnologie di fresatura degli ingranaggi, introducendo la rivoluzionaria soluzione InvoMilling per la lavorazione flessibile di ingranaggi e scanalature su centri di lavoro universali a cinque assi.

L’innovativo software InvoMilling, da associare a frese specifiche, è frutto delle competenze acquisite dal team di Sandvik Coromant dedicato alla lavorazione degli ingranaggi. Con il software InvoMilling 1.0, il programma CNC viene generato in modo da produrre diversi profili di ingranaggio con una serie limitata di utensili di precisione, disponibili a stock. La soluzione si è dimostrata efficace per la lavorazione flessibile di ingranaggi e scanalature di alta qualità.

Oltre ad essere estremamente intuitivo, il software InvoMilling dispone di una grafica molto pulita, permette la generazione dei percorsi di fresatura e offre funzionalità di simulazione. È stato sviluppato da Sandvik Coromant ed Euklid, una società con grandi competenze in materia di ingranaggi e soluzioni CAD/CAM avanzate.

Combinato alle frese CoroMill 161 e CoroMill 162, specifiche per InvoMilling, il nuovo software garantisce tempi di lavorazione estremamente brevi per una serie molto ampia di ingranaggi e scanalature. InvoMilling è il metodo ideale quando si lavorano lotti di piccole e medie dimensioni e quando la riduzione dei tempi di lavorazione è una priorità.

Articoli correlati