Omron, partnership tecnologica con Domino Printing Sciences

Condividi

omron headquarterOmron ha stretto un accordo di collaborazione con Domino Printing Sciences, nell’ambito del programma i-Tech di Domino, che ha lo scopo di aiutare i produttori a integrare i loro sistemi di stampa con quelli di visione. La partnership, incentrata inizialmente sul settore farmaceutico, offrirà vantaggi ai clienti Domino in un’ampia gamma di settori.

Omron fornirà a Domino la sua tecnologia consolidata in grado di soddisfare le esigenze di qualità del settore farmaceutico nel rispetto delle norme, quali la direttiva UE sui farmaci contraffatti che entrerà in vigore entro il 2018.
Ai produttori intenzionati ad acquistare componenti per le linee di imballaggio sviluppate specificamente per soddisfare i requisiti di questa futura normativa, Domino e Omron forniranno le apparecchiature di stampa e i sistemi di visione compatibili con essi.

Un vantaggio chiave della partnership è costituito dall’esperienza che le due compagnie vantano anche in altri comparti, in cui le loro soluzioni hanno apportato vantaggi significativi in termini di velocità di stampa e stabilità di lettura dei codici. Tali vantaggi sono importanti per i produttori che si trovano ad affrontare una delle maggiori sfide del farmaceutico: il passaggio della codifica seriale dei lotti a quella delle singole confezioni.

La partnership con Domino ci consentirà di fornire una tecnologia collaudata e consolidata ai nostri rispettivi clienti – ha affermato Gunnar Bischoff, manager business Model & Industry di Omron . Il nostro supporto va al di là dei prodotti e assicura ai nostri clienti che le stampanti Domino e i sistemi di automazione e ispezione saranno integrabili nelle stesse applicazioni“.

Craig Stobie, responsabile del team Global Life Sciences di Domino, ha aggiunto: “La nostra tecnologia di stampa, unita all’esperienza Omron, unica nel settore dei sistemi di automazione e visione, apporterà enormi benefici ai produttori del settore farmaceutico. Mentre molti partner specializzati in sistemi di visione si concentrano sulla gestione dei dati, è fantastico avere un partner esperto in questo campo e specializzato sia nella gestione e sicurezza dei dati, sia nel controllo qualità tramite sensori e sistemi di visione. Con l’avvicinarsi della data di introduzione della nuova direttiva sui farmaci contraffatti – ha sottolineato Stobie, i produttori, nello sviluppare una soluzione personalizzata, devono sapere che i componenti che utilizzano devono essere perfettamente compatibili tra loro e agevolare il processo di aggiornamento. L’accordo con Omron ha lo scopo di garantirli in questo senso“.

Articoli correlati