SKF investe 2 milioni di euro nello stabilimento di Villar Perosa

Condividi

skf villar perosaE’ stato approvato la scorsa settimana l’ampliamento dello stabilimento SKF di Villar Perosa, nel torinese. I lavori per la costruzione della nuova struttura – che occuperà una superficie di 2 mila metri quadrati – inizieranno nel periodo estivo.

L’investimento di SKF sarà pari a circa 2 milioni di euro e permetterà al gruppo di rafforzare il posizionamento nel mercato industriale per le applicazioni aeronautiche, ferroviarie e delle macchine utensili.

Lo stabilimento di Villar Perosa è il principale sito produttivo di SKF in Italia per la produzione di cuscinetti per il settore industriale. L’impianto impiega attualmente circa 600 dipendenti e serve in particolare i mercati europei e asiatici.

Grazie al piano di rinnovamento appena approvato, l’edificio diventerà un centro di conoscenza completo in grado di migliorare la sinergia fra tre reparti: sviluppo di nuovi prodotti, area test, produzione in serie. La ricollocazione degli spazi conseguenti alla costruzione della nuova parte garantirà inoltre il miglioramento degli ambienti di lavoro.

Articoli correlati