EMO Milano 2015: ecco i centri di lavoro ad alte prestazioni Samag

Condividi

MFZ 4-2WAll’edizione 2015 della EMO, che si terrà dal 5 al 10 ottobre, Samag presenterà sia la MFZ 4-2W, il centro di lavorazione orizzontale a due mandrini più veloce della sua categoria, sia la TFZ 2L-1000 per fresatura-foratura profonda. Verranno messi in risalto benefici per il cliente, ottimizzazione dei costi a pezzo ed efficienza energetica.

La MFZ 4-2W fa parte della famiglia di macchine con struttura modulare MFZ a due, tre o quattro mandrini orizzontali per la lavorazione completa di pezzi prismatici in acciaio, ghisa o alluminio. Con i suoi avanzamenti e veloctà nei tre assi pricipali è attualmente la macchina più veloce di questo tipo. Il risultato è una soluzione di lavorazione estremamente potente e altamente produttiva per serie produttive medie e ampie. Integrata con assi rotanti con tecnologia direct drive, la MFZ 4-2W è dotata di due unità mandrino ad assi Z indipendenti ad una distanza di 450 mm per la lavorazione su cinque assi in continuo e su cinque lati.

Con il centro di fresatura-foratura profonda TFZ 2L-1000, Samag offre ai suoi clienti una macchina che combina due tecnologie per un’efficiente lavorazione per componenti prismatici complessi. TFZ 2L-1000 è progettata per la lavorazione completa su quattro lati di pezzi con un peso fino a 10 tonnellate in un unico serraggio. La lavorazione combinata di foratura profonda e fresatura, abbinata a un sistema cambiautensili rapido, elimina costose interfacce e tempi di attrezzaggio.

Come tutti i centri di lavorazione Samag altamente dinamici, anche la MFZ 4-2 W e la TFZ 2L-1000 possono essere adattate ai requisiti della singola officina.

Articoli correlati