Seco: ampliate le opzioni per la tornitura di materiali complessi

Condividi

Seco ha esteso la sua gamma di geometrie di inserto per la tornitura di materiali complessi. Le nuove soluzioni sono disponibili nella qualità rivestita PVD TH1000 e nella qualità rivestita CVD Duratomic TH1500. Entrambe le proposte sono state ampliate con ulteriori forme dell’inserto, dimensioni dei rompitrucioli e raggi di punta. L’intera offerta contiene prodotti ottimali per vasto range di utilizzi nei settori aerospaziale, energetico e automobilistico.

Gli inserti TH1000 si caratterizzano per una qualità rivestita PVD nanolaminato TiSiN-TiAlN ideale per le operazioni di finitura o i tagli interrotti da 50 a 62 HRC. La qualità eccelle anche per le operazioni di finitura lunga e continua e di semifinitura delle superleghe, come Inconel 718, Waspaloy e Nimonic C263. Questa qualità consente velocità di taglio maggiori in tali applicazioni e si unisce alle qualità in carburo TS2000 e CP200 e a quella in CBN-CBN170 di Seco, in modo da formare un pacchetto completo per la finitura delle superleghe.

La qualità TH1500 incorpora l’esclusiva tecnologia di rivestimento Duratomic di Seco, che utilizza atomi di ossigeno e alluminio per ottimizzare le proprietà di rivestimento. Tali qualità offrono eccellenti prestazioni nelle applicazioni di acciaio temprato con elevati dati di taglio nei materiali da 40 a 55 HRC. La qualità TH1500 raggiunge anche livelli di finitura e tornitura superiori di ghise grigie e duttili, diventando un complemento indispensabile alle qualità TK1001 e TK2001 all’interno di quest’area di applicazione.

Articoli correlati